Espandi menu
cerca

Trama

Nella periferia milanese Romeo, nordista purosangue, e Felice, pugliese perfettamente integrato, comandano due bande rivali. Romeo si innamora di Giulietta senza sapere che questa è la sorella di Felice. Quando la verità viene a galla, si scatena l'uragano. In seguito alla fallita rapina a un banco dei pegni, Romeo finisce anche in carcere, da dove esce giusto in tempo per portare via Giulietta dall'altare, pronta a sposare un altro con il consenso di Felice. Farsa pseudo-meneghina dominata da un Abatantuono prima maniera, che rimescola le carte da Romeo e Giulietta a West Side Story, passando per Il laureato. Troppa grazia, Sant'Antonio.

Commenti (7) vedi tutti

  • Film imperniato sulla coppia Abatantuono e Calà che all'epoca furoreggiavano ,un classico trash ma che comunque strappa risate

    commento di 90000
  • La differenza di talento comico tra il tremendo Calà e il debortante Abatantuono è clamorosa. Vanzina per una volta evita la solita sciatteria e mantiene un ritmo indiavolato fino alla fine e i deliri linguistici di Abatantuono terrunciello divertono parecchio. Ovviamente non aspettatevi comicità raffinata.

    commento di silviodifede
  • Commedia all'insegna del trash. Regala comunque qualche briciola di buonumore. Abbatantuono "strepitoso"

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Raramente ho riso, film molto mediocre.

    commento di wang yu
  • g

    commento di u pataru
  • Bello.Abantantuono è veramente bravo e Calà ancora faceva ridere!!

    commento di Tom Bishop
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

ROMEO E GIULIETTA nella Milano Da Bere degli anni '80? Sì! E' possibile anche questo quando il regista si chiama Carlo Vanzina. Di buono c'è l'eccezziunale (veramente!) incontro artistico tra due grandi nomi del cinema comico come Diego Abatantuono e Jerry Calà che si rubano continuamente la scena a vicenda (siamo ai livelli di una sfida tra Robert De Niro e Al Pacino!), muovendosi tra… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maso di maso
7 stelle

A seguito del buon successo di "Arrivano i gatti" e di "Una vacanza bestiale" i fratelli Vanzina intuirono che i comici sui quali puntare per la decade appena iniziata erano Diego Abatantuono e Jerry Calà e proprio quest'ultimo fece il grande passo staccandosi dal gruppo comico dei Gatti di vicolo miracoli causando un notevole rancore nei suoi confronti da parte soprattutto di Umberto… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Milano,nei famosi anni ottanta, quelli “da bere” per intenderci, Romeo,meccanico che sogna di possedere grandi auto,alias Jerry Calà, milanese doc e Felice, Abbatantuono vecchia maniera, “terrunciello”immigrato pugliese,che fa le consegne per un fruttivendolo a bordo di un ape, ma che ormai si sente "integrato" sono a capo di due scalcinate gang rivali,che si… leggi tutto

9 recensioni negative

2021
2021

Recensione

maso di maso
7 stelle

A seguito del buon successo di "Arrivano i gatti" e di "Una vacanza bestiale" i fratelli Vanzina intuirono che i comici sui quali puntare per la decade appena iniziata erano Diego Abatantuono e Jerry Calà e proprio quest'ultimo fece il grande passo staccandosi dal gruppo comico dei Gatti di vicolo miracoli causando un notevole rancore nei suoi confronti da parte soprattutto di Umberto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 29 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso il 28 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso il 26 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso il 15 febbraio 2020 su Rete 4
Trasmesso il 2 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su Cine34
Trasmesso il 27 gennaio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 23 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 22 ottobre 2019 su Iris

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Milano,nei famosi anni ottanta, quelli “da bere” per intenderci, Romeo,meccanico che sogna di possedere grandi auto,alias Jerry Calà, milanese doc e Felice, Abbatantuono vecchia maniera, “terrunciello”immigrato pugliese,che fa le consegne per un fruttivendolo a bordo di un ape, ma che ormai si sente "integrato" sono a capo di due scalcinate gang rivali,che si…

leggi tutto
Trasmesso il 31 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 28 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 26 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 3 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 30 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 28 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 26 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 24 agosto 2018 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito