Trama

Dopo che un intervento chirurgico sperimentale lo riporta in vita per un solo giorno, il killer Travis Conrad ha 24 ore di tempo per collaborare con la super spia che lo ha ucciso, vendicarsi della potente organizzazione criminale che gli ha assassinato moglie e figlio e cercare redenzione per i suoi peccati.

Approfondimento

LE ULTIME 24 ORE: AZIONE E FANTASCIENZA

Diretto da Brian Smrz e sceneggiato da Zach Dean con Jim McClain e Ron Mita, Le ultime 24 ore racconta la storia di Travis Conrad, assassino di professione per conto di un'organizzazione paramilitare, che viene ucciso durante una missione in Sudafrica. Grazie a una procedura medica sperimentale messa in atto dai suoi datori di lavoro, Travis viene riportato temporaneamente in vita e ha a disposizione 24 ore in più. In una disperata corsa contro la morte, Travis dovrà trovare un modo per uscire dalla trappola in cui si ritrova.

Con la direzione della fotografia di Ben Nott, le scenografie di Colin Gibson, i costumi di Kate Carin e le musiche di Tyler BatesLe ultime 24 ore mescola azione, fantascienza e dramma. Concentrandosi sull'umanità dei suoi personaggi per essere il più realistico possibile, la vicenda si poggia su una premessa che da sempre alletta l'uomo: cosa si farebbe se si potesse rivivere per un giorno dopo essere morti? Cosa si farebbe nell'arco di 24 ore per riscattare la propria esistenza? Rispondendo a tali domande in maniera fantascientifica, Le ultime 24 ore è la traiettoria di un uomo che nelle 24 ore straordinarie che gli vengono concesse prova a capire chi è realmente, da dove viene, ciò che di buono c'è in lui e cosa ha perso quando è morto. "Tanto per cominciare, l'idea di un uomo che ritorna in vita per riscattarsi mi ha allettato subito. Mi piaceva inoltre affrontare il tema dell'amicizia tra gli assassini, il loro significato di tradimento e la loro concezione dell'onore. Pur non mancando inseguimenti in macchina, acrobazie estremamente rischiose, sparatorie e sequenze spettacolari, Le ultime 24 ore è soprattutto la storia di un uomo di cerca di redenzione. Fondamentale, per me, è stato che tutto sembrasse reale e realistico e questa è la ragione per cui sono ricorso il meno possibile agli effetti digitali", ha sottolineato il regista.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Le ultime 24 ore è Brian Smrz, alla sua prima regia cinematografica. Nato nel 1960, Smrz lavora nel mondo del cinema sin dal 1981 quando ha cominciato a muovere i primi passi a Hollywood come controfigura. Specializzandosi negli anni nel ruolo di stunt e di stunt coordinator, ha preso parte a oltre 30… Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Un killer statunitense, in crisi dopo aver perso moglie e figlioletto, coinvolto in una pericolosa missione, viene circuito da una collega dell'est e da questa ucciso a bruciapelo dopo una concitata sparatoria al temrmine di un lungo inseguimento. Riportato temporaneamente in vita da un siero sperimentale che gli lascia 24 ore di tempo prima del decesso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Un killer statunitense, in crisi dopo aver perso moglie e figlioletto, coinvolto in una pericolosa missione, viene circuito da una collega dell'est e da questa ucciso a bruciapelo dopo una concitata sparatoria al temrmine di un lungo inseguimento. Riportato temporaneamente in vita da un siero sperimentale che gli lascia 24 ore di tempo prima del decesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito