Espandi menu
cerca

Anche io

play

Regia di Maria Schrader

Con Carey Mulligan, Zoe Kazan, Tom Pelphrey, Samantha Morton, Patricia Clarkson, Andre Braugher, Adam Shapiro, Sean Cullen, George Walsh... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Le giornaliste newyorkesi Megan Twohey (Carey Mulligan) e Jodi Kantor (Zoe Kazan) conducono una scottante inchiesta che contiene rivelazioni sugli abusi sessuali perpetrati dal produttore cinematografico Harvey Weinstein, destinate a lasciare il segno e a scatenare il movimento #MeToo, dalla risonanza e dalle conseguenze mondiali.

Note

Tratto dal libro omonimo She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement, pubblicato nel 2019 da Megan Twohey e Jodi Kantor (impegnate qui anche come sceneggiatrici al fianco di Rebecca Lenkiewicz) e che contiene sia i dettagli pubblici sia il dietro le quinte delle inchieste sugli abusi sessuali e le manipolazioni compiute da uomini di potere come Harvey Weinstein, produttore cinematografico e fondatore insieme al fratello Bob della Miramax, in seguito condannato a 23 anni di prigione.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Torna il grande cinema Usa di giornalismo investigativo, brillante come di recente lo erano stati State of Play e Il caso Spotlight. Sono narrati fatti realmente accaduti e questo aiuta la costanza della tensione e l’aspettativa di chi guarda. Ottime interpretazioni in un cast di qualità, in particolare delle protagoniste Carey Mulligan e Zoe Kazan

    commento di gerkota
  • Girato in maniera documentaristica ma romanzata, con eccessive scene ad effetto femminista. Comunque interessante.

    commento di gruvieraz
  • “Anche io”sul solco del meraviglioso cinema di inchiesta americano film necessario, obbligatorio e bellissimo.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Anche io U.S.A. 2022 La trama: Il movimento #METOO trae origine dall’inchiesta del New York Times condotta dalle giornaliste Jodi Kantor e Megan Twohey, che racconta la storia del predatore seriale il potente produttore cinematografico Harwey Weinstein fondatore della Miramax, riconosciuto colpevole di crimini a sfondo sessuale e condannato a 23 anni di prigione, come l’ultimo… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Nel 2017 Jodi Kantor e Megan Twohey, giornaliste del New York Times, iniziano a seguire un reportage sul mondo dei soprusi nel mondo del lavoro e di come mai questi difficilmente vengano denunciati da chi li ha subiti. Jodi viene a conoscenza delle molestie che abitualmente il produttore cinematografico Harvey Weinstein perpetra nei confronti di attrici e collaboratrici.   il caso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Anche io U.S.A. 2022 La trama: Il movimento #METOO trae origine dall’inchiesta del New York Times condotta dalle giornaliste Jodi Kantor e Megan Twohey, che racconta la storia del predatore seriale il potente produttore cinematografico Harwey Weinstein fondatore della Miramax, riconosciuto colpevole di crimini a sfondo sessuale e condannato a 23 anni di prigione, come l’ultimo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 16 gennaio 2023
2022
2022
locandina
Foto
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito