Espandi menu
cerca

Trama

Kate Fuller, una psicologa criminale, viene assegnata al caso dell'omicidio di un uomo apparentemente strangolato nel sonno da sua moglie. L'unica testimone del delitto è Sophie, la figlia di otto anni della coppia. Mentre approfondisce un'antica leggenda legata a un demone che uccide la gente mentre dorme, Kate stessa sperimenta gli stessi sintomi di tutte le precedenti vittime. Cade così in un agghiacciante incubo senza fine dal quale dovrà salvare lei e Sophie prima di riaddormentarsi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una cavolata 4

    commento di eros7378
  • Millesimo film sugli incubi/succubi notturni e sul fenomeno definito clinicamente "paralisi del sonno": un tormentone che in anni recenti -assieme al boogeyman "mammossessivo"- ha inflazionato il genere horror. Esordio (inglese) di un regista che non ha molte cose da dire. E quel che dice, lo fa anche male.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Quando Matthew viene trovato senza vita (persa per morte violenta) nel letto, i sospetti ricadono sulla moglie Helena. La psicologa Kate Fuller (Olga Kurylenko) viene incaricata di formulare una perizia sulle condizioni cliniche di Helena. Per stabilirne lo stato di schizofrenia ricorre alla testimonianza della piccola figlia della coppia, Sophie (Mackenzie Imsand). Ma una… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Costruito attorno all'idea scientificamente affrontata della paralisi del sonno per sconfessare presunti fenomeni quali viaggi nell'aldilà, attacchi demoniaci  o incontri ravvicinati del quarto tipo, Mara è un thriller che vira presto nella dimensione horror, ricordando film quali Entity e Nightmare. Vietato addormentarsi, se ci si vuol salvare dagli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Costruito attorno all'idea scientificamente affrontata della paralisi del sonno per sconfessare presunti fenomeni quali viaggi nell'aldilà, attacchi demoniaci  o incontri ravvicinati del quarto tipo, Mara è un thriller che vira presto nella dimensione horror, ricordando film quali Entity e Nightmare. Vietato addormentarsi, se ci si vuol salvare dagli…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 maggio 2022 su Rai 4
2018
2018

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Quando Matthew viene trovato senza vita (persa per morte violenta) nel letto, i sospetti ricadono sulla moglie Helena. La psicologa Kate Fuller (Olga Kurylenko) viene incaricata di formulare una perizia sulle condizioni cliniche di Helena. Per stabilirne lo stato di schizofrenia ricorre alla testimonianza della piccola figlia della coppia, Sophie (Mackenzie Imsand). Ma una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito