Premi Oscar 2008

Premi Oscar 2008

Dal 24 febbraio al 24 febbraio

Premi Oscar 2008

Hollywood celebra Ethan e Joel Coen, assegnando a Non è un paese per vecchi il premio Oscar al miglior film e quello per la miglior regia, premiandoli anche per la miglior sceneggiatura non originale (il film è tratto dal romanzo di Corman McCarthy) e accordando un premio anche alla ottima e inquietante recitazione di Javier Bardem, miglior attore non protagonista. Per i due fratelli è il raggiungimento di un traguardo già più volte ambito ma mai sino a quel momento raggiunto: non con Fargo - che pure era stato già nominato e che aveva vinto il premio per la migliore sceneggiatura - non con Fratello, dove sei?, anche lui vincitore solo per la sceneggiatura. Per il resto si registra l'en plein di The Bourne Ultimatum: 3 nominations, 3 Oscar, ma si tratta dei cosiddetti premi tecnici. È tecnico anche il premio a Sweeney Todd, di Tim Burton, ma va a due italiani davvero prestigiosi - Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo: la coppia di scenografi, coppia nella vita e sul lavoro, un Oscar lo aveva vinto già nel 2005 per The Aviator e lo vincerà di nuovo nel 2012 per Hugo Cabret.

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito