Hooligans sotto copertura

Regia di James Nunn vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Hooligans sotto copertura

di braddock

Secondo sequel non ufficiale del GREEN STREET HOLLIGANS di Lexi Alexander del 2005. Il primo sequel del 2009 si era dimostrato davvero ben poca cosa, ma qui siamo a un livello ben più interessante seppur spostato su un altro genere rispetto ai due precedenti. Di tifoserie ultrà e partite di calcio non c'è più traccia, mentre ci si sposta nettamente sul b-movie di arti marziali del quale Scott Adkins è meritatamente diventato il nome più rappresentativo negli ultimi anni. Sebbene alla regia vi sia James Nunn, al posto del solito Isaac Florentine, si è piuttosto vicini alle atmosfere di UNDISPUTED 2 e 3 con sfoggio delle sempre spettacolari acrobazie di Adkins. La storia vede il protagonista nelle vesti di Danny Harvey, ex frequentatore degli ambienti ultrà che ha finito di scontare la sua pena in carcere. Saputo della morte del fratello Danny, con l'aiuto di un detective, decide di tornare a Londra per scovare i responsabile. Danny si infiltra così tra gli ultrà del posto, coprendo presto l'esistenza di una sorta di torneo di combattimenti clandestini tra le varie tifoserie... Il film è realizzato in maniera poco curata e piuttosto rozza, con interpreti di seconda mano e una trama ormai risaputissima. Tuttavia la presenza di Adkins è già sufficiente di per sè nel rendere titoli come questo almeno passabili. Ovviamente le pellicole di Florentine come NINJA SHADOW OF TEAR stanno su un altro pianeta, ma anche qui si notano sequenze di combattimento interessanti nelle quali Adkins si conferma sempre abilissimo. Non certo tra i titoli migliori del genere, ma comunque si lascia guardare evitando momenti di noia.