Terminator dall'Inferno

Iscritto dal 27 dicembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Terminator dall'Inferno

di 32Luglio

Riuscire a vedere questo film fino alla fine è un'impresa ardua, riuscire a seguirlo per tutti i 90 minuti è quasi impossibile. Non si capisce perché il titolo italiano voglia riportare al film con Stallone, con il quale non ha nemmeno un piccolissimo particolare da spartire. Il nostro "Terminator" è un figaccione vestito di bianco (Non a caso il titolo originale recita "El hombre de blanco" ma si sa, con un titolo del genere in Italia chi se lo sarebbe filato questo film?) che ad un certo punto del film appare senza presentazioni e si mette ad inseguire la bellona protagonista per ucciderla. Senza che nessuno ci spieghi chi è, da dove viene, cosa vuole, perché non muore mai e perché diavolo è vestito di bianco! Il film è tutto qui, un'ora e mezza di inseguimento tra questi due, condita da un'agghiacciante (Per la recitazione) scena di violenza sessuale. Nel finale una voce fuori campo tenta di spiegarci il tutto con l'espressione "La morte non se ne va mai via a mani vuote": grazie per la precisazione, adesso il senso del film è limpido come l'acqua. Uscito, fortunatamente, solo in vhs e visibile una volta ogni lustro su alcune tv private.