Bruce Lee il re del kung fu

Regia di Godfrey Ho vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Bruce Lee il re del kung fu

di braddock

Il titolo internazionale del film è THE MAGNIFICENT WONDERMAN e, ovviamente, non ha alcun legame con Bruce Lee. Il protagonista è invece Casanova Wong, o Ka Sa Fat, un artista marziali coerano molto presente al tempo nei film del genere. La storia si svolge nella Cina del 1231, dove infuria la guerra tra gli invasori mongoli e i monaci del tempio di padre Wong. Costui possiede una statua d' oro che vorrebbe vendere al fine di comprare armi per respingere gli invasori. Tre mongoli però, si fingono monaci proprio per rubare quella statua ma non sannno come fare per sconfiggere Wong. L' occasione arriva quando un altro ladro offre loro un' alleanza, dovranno però fare i conti con un monaco che si finge sordomuto e ritardato, il quale da tempo cova il desiderio di vendicare il padre... Il regista Godfredy Ho ha diretto innumerevoli film del genere, ma è conosciuto soprattutto per la serie sui ninja con Richard Harrison piuttosto scarsa. In questo caso però il film funziona bene mostrando una discreta spettacolarità e una notevole quantità d' azione. Come spesso accade nelle pellicole dell' epoca, la storia poteva essere sviluppata meglio, certi momenti risultano un po' grotteschi e la recitazione un po' infantile, ma il risultato non è affatto malvagio. Molto bravo poi il protagonista, ormai inattivo da tempo, nel sostenere le impegnative scene d' azione

Su Casanova Wong

Buona