Espandi menu
cerca

Trama

Per 25 anni, lo scrittore 75enne Paul Gratzik fu una spia al soldo della Stasi, la polizia segreta della DDR. Ma Graztik era anche un personaggio insolito: un donnaiolo, un vero comunista, un tipo rude. Una spia perfetta insomma. Nel 1981, dopo venti anni di attività come informatore, Gratzik decise di rompere il silenzio, dare le dimissioni e svelare a tutti, compresi gli amici che aveva tradito, amici la sua attività segreta.Come conseguenza venne emarginato e bandito dai circoli intellettuali e dalla società, costretto a vivere in campagna. Questo film - a vent'anni di distanza da quei giorni - ne racconta la storia incredibile, come non era mai stato fatto prima, senza cercare giustificazioni o riscatti, ma dipingendo la storia e il carattere di un uomo comunque eccezionale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito