Festival di Roma 2018

Festival di Roma 2018

Dal 18 ottobre al 28 ottobre

Festival di Roma 2018

Torna la Festa del cinema romana, per la tredicesima volta, con la sua ormai consolidata identità di festival "diffuso", destinato a coinvolgere l'intera città. E anche se l'epicentro resta la struttura dell'Auditorium Parco della Musica, dove viene ora allestita anche una tensostruttura da 300 posti,  si moltiplicano i luoghi della Capitale destinati ad accogliere le proiezioni. Mentre infatti all'Auditorium restano incontri e convegni, oltre naturalmente alle numerose proiezioni della linea di programma Riflessi, Omaggi e Restauri, Retrospettive, l’attività per il pubblico della Casa Circondariale femminile di Roma Rebibbia, le repliche dei film della Selezione Ufficiale e degli Eventi Speciali, altre sale cittadine "fiancheggeranno" la struttura progettata da Piano: la Casa del Cinema, il Cinema Trevi, il My Cityplex Savoy e il Teatro Palladium, nella fattispecie (per non parlare di alcune proiezioni nel carcere di Rebibbia o al Policlinico Gemelli). È l'intera città insomma a muoversi e trasformarsi: alcune celebri strade del centro cittadino diverranno persino scenografie del red carpet, come Via dei Condotti, Via Veneto, Piazza San Lorenzo in Lucina, via Frezza e la Galleria Alberto Sordi.

Coerentemente con questa visione e questa mission quasi "apostolica" nel tentativo di coinvolgere la città e la sua popolazione all'evento, La Festa del cinema non ha un concorso vero e proprio: solo una selezione ufficiale  per la quale è previsto solo il Premio del pubblico BNL.  Accano a questa, forte per quest'anno di  ben 39 titoli, le consuete selezioni parallele, tra le quali spicca - per identità e ruolo - Alice nella città, sezione autonoma che ha i giovanissimi come pubblico elettivo. 

 

Butterfly

  • Documentario
  • Italia
  • durata 80'

Regia di Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman

Con Irma Testa, Lucio Zurlo, Emanuele Renzini, Ugo Testa, Simone Ascione, Anna Cirillo

Butterfly
Uscito in Italia: 4 apr 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito