Espandi menu
cerca

Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza

play

Regia di Tomoharu Katsumata

Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Sky Go
  • NowTV
In STREAMING

Trama

Harlock, capitano spaziale, è l'ultimo componente di una famiglia di prodi guerrieri dell'aria. Per liberare la Terra dall'oppressione del comando degli Illumidiani, Harlock recluta un gruppo di resistenti, pronti a schierarsi al suo fianco: la coraggiosa Maya, il soldato Zoll, la piratessa spaziale Emeraldas e Tochiro, il costruttore della possente nave di nome Arcadia.

Note

Rimandato in piaggeria, Capitan Harlock recupera con un piglio da eroe d’altri tempi, da vero uomo romantico a cui si addicono lunghi aggettivi in tedesco. Misterioso, sprezzante (di tutto), coraggioso; e con il cuore dalla parte giusta, quella della libertà. Tanto nero il mantello quanto bianco il cuore, cantano di lui.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

  Quello di Capitan Harlock - L’Arcadia della mia giovinezza, in sala per un unico giorno di programmazione in versione restaurata e ridoppiata, è un evento felicemente paradossale. Uno sberleffo spaziotemporale che contrappone la recente infornata di gioventù scafata e globalizzata - il cui amore per i bucanieri si è nutrito del macchiettismo di Johnny Depp -… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
5 stelle

Chi avrebbe mai pensato che gli antenati di Capitan Harlock, eroe giusto d'altri tempi, fossero di origine europea? Precisamente di un aviatore nazista che aveva combattuto la seconda guerra mondiale..? In un intervista dell'epoca il regista Tomoharu Katsumata fu chiamato in causa per la scelta delle provocatorie origini del paladino ombroso e taciturno, dichiarando di essere stufo di vedere… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
5 stelle

Chi avrebbe mai pensato che gli antenati di Capitan Harlock, eroe giusto d'altri tempi, fossero di origine europea? Precisamente di un aviatore nazista che aveva combattuto la seconda guerra mondiale..? In un intervista dell'epoca il regista Tomoharu Katsumata fu chiamato in causa per la scelta delle provocatorie origini del paladino ombroso e taciturno, dichiarando di essere stufo di vedere…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Capitan Harlock...bum bum! Operazione destinata solo ai fan, con questo film che è del 1982 (!!!) ma è arrivato nelle sale italiche con leggerissimo ritardo, nel 2014, e ora passa sul canale Man-Ga di Sky. Narra le storie iniziali del capitano: come perse l’occhio, come conobbe l’equipaggio, come ottenne l’Arcadia, il costume che indossa, la bandiera dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

  Quello di Capitan Harlock - L’Arcadia della mia giovinezza, in sala per un unico giorno di programmazione in versione restaurata e ridoppiata, è un evento felicemente paradossale. Uno sberleffo spaziotemporale che contrappone la recente infornata di gioventù scafata e globalizzata - il cui amore per i bucanieri si è nutrito del macchiettismo di Johnny Depp -…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 ottobre 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito