Espandi menu
cerca

Fahrenheit 11/9

play

Regia di Michael Moore

Con Michael Moore, Donald Trump Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il documentarista Michael Moore, vincitore di una Palma d'Oro al Festival di Cannes con Fahrenheit 9/11, pone la sua attenzione su un'altra data significativa per la storia degli Stati Uniti per le conseguenze che ha avuto: il 9 novembre 2016, giorno dell'elezione alla presidenza di Donald Trump.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Da i tempi di Lincoln l'America ha assassinato i suoi uomini migliori. L'Establischment democrarica preferi perdere le elezioni pur di non far eleggere un presidente democratico antisistema. Sanders non è stato ucciso fisicamente, ma politicamente, impedendogli di vincere contro Trump. Questa è l'America, questo è il potere.

    commento di SuperFiore
  • Come cazzo è accaduto tutto ciò?

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Ma va a cagare, va!

    commento di paosca
  • I film di Moore andrebbero visti tutti.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

Dopo il simpatico Where To Invade Next (rivolto però in prevalenza al pubblico americano), Moore tor­na in pompa magna con il suo miglior film dai tempi, almeno, di SicKO. Con rinnovato vigore, ritrova­ta vena caustica, satirica ma anche analitica, minor protagonismo rispetto al passato, e una nuova ne­cessità di smuovere le coscienze (e il discorso si amplia ben… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE "Come ca..o è potuto accadere?" Si chiede, senza inutili mezzi termini, la voce narrante dello stesso Moore nel momento cruciale e più significativo della sua ultima sarcastica fatica che vede, per ironia della sorte, creare quasi un connubio ribaltato tra quel tremendo 11/9 del 2001 - giorno dell'attacco alle Torri… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Antisistema di Antisistema
3 stelle

E vai con la nuova opera del nostro mangia hamburger; il casinaro Michael Moore, che dopo aver subito una batosta come tutti i sostenitori Democratici nel 2016 ad opera di Donald Trump, decide di farci sopra un documentario per distruggerne la figura e sin dal titolo Fahrenheit 11/9, il regista cerca chiaramente un aggancio con la sua opera più famosa, remunerativa e premiata da un… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 6 marzo 2024 su La7
2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Dopo l'ancora piu stomachevole Fahrenheit 9/11, che proponeva in maniera comico-tragica la disastrosa presidenza Bush, adesso lo stroadinario Michael Moore ritorna in gioco per esporre uno dei tycoon piu potenti del mondo, Donald Trump, e narrare del suo cammino che l'ha portato (non si sa ancora per quale valido motivo) a vincere la corsa presidenziale del 2016, non solo attacando lui e il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Il 9 novembre 2016 Donald Trump vinse le elezioni americane. Rovesciando la data del suo documentario più noto, Michael Moore – col consueto piglio ironico e un efficacissimo montaggio – racconta il dietro le quinte di quella corsa elettorale, le primarie tra  democratici che videro l’affermazione di Hillary Clinton su Bernie Saunders e quelle, davvero scandalose,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Il Caimona.

mck di mck

Ad oggi trumpeppereta è uno dei pochi presidenti U.S.A. a non aver scatenato una nuova guerra nel corso di un suo mandato... …

leggi tutto
Trasmesso il 3 novembre 2020 su La7

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Di norma mi vedo tutti i film di Michael Moore, che sono di denuncia, di informazione, ma hanno anche un tono e un ritmo sempre avvincenti. Aveva già fatto un Fahrenheit, ma quello era 9/11, cioè per noi 11 settembre, questo è 11/9, 9 novembre, e riguarda Trump. In questo film si ricostruisce la campagna elettorale di Trump, prima vista come uno scherzo, anche dai suoi…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

Dopo il simpatico Where To Invade Next (rivolto però in prevalenza al pubblico americano), Moore tor­na in pompa magna con il suo miglior film dai tempi, almeno, di SicKO. Con rinnovato vigore, ritrova­ta vena caustica, satirica ma anche analitica, minor protagonismo rispetto al passato, e una nuova ne­cessità di smuovere le coscienze (e il discorso si amplia ben…

leggi tutto

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Moore è uno di quei gattoni rossi che sembrano sornioni ma poi graffiano come pochi altri, e così anche in questo docufilm nel raccontare l'ascesa di Trump (e la contemporanea discesa dei democratici, Hillary Clinton in testa) riesce a restituire in maniera abbastanza efficace il clima che ha portato ad una delle più inattese elezioni americane, chiave di volta nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 18 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE "Come ca..o è potuto accadere?" Si chiede, senza inutili mezzi termini, la voce narrante dello stesso Moore nel momento cruciale e più significativo della sua ultima sarcastica fatica che vede, per ironia della sorte, creare quasi un connubio ribaltato tra quel tremendo 11/9 del 2001 - giorno dell'attacco alle Torri…

leggi tutto

Recensione

Antisistema di Antisistema
3 stelle

E vai con la nuova opera del nostro mangia hamburger; il casinaro Michael Moore, che dopo aver subito una batosta come tutti i sostenitori Democratici nel 2016 ad opera di Donald Trump, decide di farci sopra un documentario per distruggerne la figura e sin dal titolo Fahrenheit 11/9, il regista cerca chiaramente un aggancio con la sua opera più famosa, remunerativa e premiata da un…

leggi tutto
Trasmesso il 5 novembre 2018 su La7
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

La storia si ripete. E’ questa la prima chiave di lettura dell’ultima opera di Michael Moore. L’irriverente regista americano che scompone la politica elettorale di Trump, scoprendo ogni arcano.   Laddove tutto sembra collegato, ogni evento non è mai fine a se stesso; lo notiamo già dal titolo di apertura, dove l’assonanza tra la data dell’11/09…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 ottobre 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito