Espandi menu
cerca

Il colpo del cane

play

Regia di Fulvio Risuleo

Con Edoardo Pesce, Silvia D'Amico, Daphne Scoccia, Sabrina Marchetta, Vittorio Viviani, Silvana Bosi, Federico Tocci, Giulia Salvarini... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 07:55
VEDI TUTTI (8)

Trama

Al loro primo giorno di lavoro come dogsitter, Rana e Marti subiscono il furto del bulldog francese che è stato affidato alle loro cure da una ricca signora. Senza molte altre alternative, decidono di mettersi sulle tracce del ladro, il finto veterinario Mopsi. Ma chi è costui? Per capirlo, occorre rivivere i giorni antecedenti al furto e tuffarsi nella vita del malinconico Orazio. Solo così si comprenderanno le ragioni che lo hanno spinto a trasformarsi nel misterioso dottor Mopsi.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Il talento c'è, i personaggi sono tutti accattivanti e ben recitati, ma è proprio la struttura del film che lascia a desiderare, peccato perché certe scene e alcuni dialoghi non erano male.

    commento di frankdeniro
  • Insulso e sconclusionato.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Il colpo del cane in apparenza insulso e sconclusionato e’un interessante pastiche surreale che il regista Fulvio Risuleo sviluppa con un montaggio accattivante che crea un giusto mix di emozionanti scene a volte comiche, mai drammatiche con un gusto per la descrizione dei personaggi che fa di questo film un’opera assolutamente originale e fuori dagli schemi, insomma non il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
2021
2021

Recensione

axe di axe
6 stelle

La giovane Marti, per far qualche soldino, s'ingegna come dog-sitter. Il primo incarico le è affidato da un'anziana "spilorcia", per la quale deve badare al bulldog francese Ugo. Mentre è in un parco, è avvicinata da uno strano personaggio, il quale si presenta come il veterinario Mopsi e le propone di far accoppiare Ugo con un'altra cagnolina. Marti, allettata dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Il colpo del cane in apparenza insulso e sconclusionato e’un interessante pastiche surreale che il regista Fulvio Risuleo sviluppa con un montaggio accattivante che crea un giusto mix di emozionanti scene a volte comiche, mai drammatiche con un gusto per la descrizione dei personaggi che fa di questo film un’opera assolutamente originale e fuori dagli schemi, insomma non il…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 16 settembre 2019
locandina
Foto
2018
2018
Silvia D'Amico, Daphne Scoccia, Edoardo Pesce
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito