Millennium - Quello che non uccide

  • The Girl in the Spider's Web

  • USA, Svezia, Gran Bretagna, Germania, Canada,
  • Genere: Giallo
  • durata 117'
play

Regia di Fede Alvarez

Con Claire Foy, Sverrir Gudnason, Sylvia Hoeks, Lakeith Stanfield, Claes Bang, Stephen Merchant, Christopher Convery, Vicky Krieps Vedi cast completo

In streaming
  • Sky Go
  • NowTV
  • PS Store
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Lisbeth Salander indaga nuovamente al fianco del giornalista Mikael Blomkvist. L'oggetto delle investigazioni questa volta prende le mosse da un furto di dati, che l'ha lasciata quasi senza vita. Durante le sue ricerche, Lisbeth avrà modo di fare i conti con il suo traumatico passato.

Approfondimento

MILLENNIUM - QUELLO CHE NON UCCIDE: LISBETH SALANDER TORNA IN AZIONE

Diretto da Fede Alvarez e sceneggiato dallo stesso con Jay Basu e Steven Knight, Millennium - Quello che non uccide riporta sul grande schermo le avventure di Lisbeth Salander, geniale hacker dalla forte determinazione, dalle grandi abilità, dal look unico e da un tatuaggio che la rende riconoscibile a prima vista. Personaggio nato dalla penna dello scrittore Stieg Largsson già al centro di quattro differenti lungometraggi (Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco, La Regina dei castelli di cartaMillennium. Uomini che odiano le donne) Lisbeth è il prototipo dell'eroe moderno: intelligente e intraprendente quanto basta, ha alle spalle un passato# tormentato e un atteggiamento che, sempre sulla difensiva, la porta ad affrontare con successo uomini violenti, assassini e chiunque sia suo nemico. Disadattata outsider, si ritrova questa volta a doversi muovere in una rete oscura e violenti di intrighi quando, dopo che uno scienziato la assume per rubare il suo lavoro agli americani, alcuni sconosciuti irrompono nel suo appartamento, le rubano i dati e la lasciano quasi morta. Con l'aiuto dell'amico giornalista Mikael Blomkvist, Lisbeth dovrà trovare i suoi aggressori, proteggere il figlio dello scienziato e recuperare ciò che le è stato sottratto.

Con la direzione della fotografia di Pedro Luque, le scenografie di Eve Stewart, i costumi di Carlos Rosario e le musiche di Roque Baños, Millennium - Quello che non uccide è il primo adattamento tratto dall'omonimo bestseller di David Lagercrantz, che ha continuato l'acclamata serie di libri Millennium di Larsson (morto nel 2004). Si tratta inoltre del primo libro della serie ad avere la sua prima trasposizione cinematografica direttamente in lingua inglese: i primi film prodotti battevano bandiera svedese mentre il primo americano non era altro che un remake del primo lungometraggio della serie. "Il mondo ha ancora bisogna di un'eroina come Lisbeth Salander. Vera e propria paladina della giustizia, è un'eroina che combatte per coloro che hanno subito degli abusi e sono vulnerabili, dal momento che lei stessa lo è. Non c'è nessun altro come lei ed era giusto continuare le sue storie al cinema, dal momento che ha ancora tanto da raccontare come personaggio", ha dichiarato la produttrice Amy Pascal.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Millennium - Quello che non uccide è Fede Alvarez, regista, sceneggiatore e produttore di origine uruguaiana. Nato a Montevideo nel 1978, Alvarez ha cominciato già all'età di dieci anni a realizzare piccoli film con gli amici usando la videocamera amatoriale del padre. Ha mosso da adulto i primi passi… Vedi tutto

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

    Sotto i fendenti ferini di un racconto sfiatato, sfilacciato, complicato e farraginoso, svanisce come caligine sotto pioggia scrosciante l'identità di Lisbeth Salander. L'incipit – un comodo ma sempre suggestivo ricorso all'infanzia, a quando tutto ebbe inizio – promette (meno il goffo tentativo di emulare i magnifici titoli di testa del titolo diretto da… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Lisbeth Salander, orfana abusata, hacker virtuosa e vendicatrice implacabile, con un bersaglio fisso e costante, tutti gli uomini che odiano le donne e fanno loro del male, con metodi poco ortodossi ma sicuramente efficaci, li riporta a più miti consigli e ne vanifica e mortifica, la carica aggressiva e sessista. Ingaggiata da Frans Balder, scienziato informatico, per recuperare… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Lisbeth Salander, orfana abusata, hacker virtuosa e vendicatrice implacabile, con un bersaglio fisso e costante, tutti gli uomini che odiano le donne e fanno loro del male, con metodi poco ortodossi ma sicuramente efficaci, li riporta a più miti consigli e ne vanifica e mortifica, la carica aggressiva e sessista. Ingaggiata da Frans Balder, scienziato informatico, per recuperare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Comincia con un incesto tra un padre e una figlia adolescente al cospetto di quella più piccola il nuovo capitolo della saga che ha preso vita dalla penna di Stieg Larsson, e che passa sotto la regia di Fede Alvarez, regista uruguaiano specializzato in Horror (La casa, Effetto Lucifero, Man in the dark). E continua sull'orlo dell'esagerazione, quando la ragazzina testimone delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE Dopo il remake Usa del primo cine-adattamento della fortunata saga noir dello scrittore e giornalista svedese prematuramente scomparso Stieg Larsson, si passa direttamente al quarto libro: quello che Larsson riuscì solo a pensare per vie di massima, non riuscendo che a scriverne una bozza prima di finire prematuramente vittima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

    Sotto i fendenti ferini di un racconto sfiatato, sfilacciato, complicato e farraginoso, svanisce come caligine sotto pioggia scrosciante l'identità di Lisbeth Salander. L'incipit – un comodo ma sempre suggestivo ricorso all'infanzia, a quando tutto ebbe inizio – promette (meno il goffo tentativo di emulare i magnifici titoli di testa del titolo diretto da…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 29 ottobre 2018

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
2 stelle

      Ennesimo episodio a seguito del romanzo farsa Uomini che uccidono le donne. Stavolta non basta la sola sospensione dell'incredulità. Ne servirebbero tre o quattro, di sospensioni. La nostra Lisbeth se la scampa dal fuoco, dalle pallottole, dal soffocamento, dall'affogamento, dal veleno, dagli investimenti e da qualsiasi altra cosa possa procurare la morte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Festa del cinema di Roma – Selezione ufficiale. In tempi frenetici come quelli che stiamo vivendo, non fai in tempo a digerire un qualsiasi prodotto che già ne arriva una versione rivista, ottenuta conservando intatti alcuni fattori travolgendone radicalmente altri, anche in considerazione delle opportunità disponibili e del rapporto rischi/benefici. Così, ecco che…

leggi tutto
locandina
Foto
Claire Foy
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito