Espandi menu
cerca

Ti presento Sofia

play

Regia di Guido Chiesa

Con Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Chiara Spoletini, Caterina Guzzanti... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti), un'amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l'esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Sono veramente insopportabili queste insulse commedie italiane fatte con lo stampo basate sempre su inganni e bugie colossali. Non sono commedie degli equivoci, ma delle balle.

    commento di corradop
  • Una commedia piacevole

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Film semplice senza guizzi di nessun tipo direi,comunque visione tranquilla e passabile.voto.6-.

    commento di chribio1
  • La bambina è la più matura della famiglia ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Una commedia esile e leggera,il massimo ottenibile oggi nel nostro cinema orfano dei grandi sceneggiatori del passato.Appena sufficente.....questo si.

    commento di ezio
  • Fabio De Luigi riprende il suo solito personaggio del tenero imbranato in una commedia degli equivoci che racconta la difficoltà di un padre separato di vivere una nuova storia d'amore. Al suo fianco una sempre frizzante Micaela Ramazzotti, ma la vera rivelazione è la piccola attrice protagonista, molto naturale e spigliata.

    commento di Fanny Sally
  • Commedia romantico-famigliare deboluccia e parecchio prevedibile. Tuttavia ha un merito, il saper dare (a tratti) le possibilità di brillare al solito buon Fabio De Luigi. Non abbastanza per una sufficienza, ma già qualcosina.

    commento di silviodifede
  • Scialbo e ruffiano, ma in fin dei conti spassoso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ti presento Sofia gradevole commedia romantica sentimentale con una bambina che recita veramente bene Caterina Sbaraglia Fabio De Luigi sempre sobrio come in Metti la nonna in freezer ed una Micaela Ramazzotti che ormai è maturata nella recitazione ora anche brava nella commedia. Per chi vuole passare un paio d’ore in serenità e’ da vedere .

    commento di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un ex musicista di mezza età , separato e con una figlia , incontra una vecchia fiamma di gioventù con cui si mette insieme . Ma lei detesta i bambini ... Il regista Guido Chiesa , dopo gli incoraggianti esordi nel cinema impegnato , ha ormai preso da qualche anno la strada della commedia leggera , sempre in collaborazione con la Colorado Film . Qui la storiella , girata nel… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Una commedia garbata e abbastanza divertente che sfrutta la naturale simpatia di Fabio De Luigi e l' ingenua freschezza dell' esordiente bimbetta Caterina Sbaraglia. Ho trovato invece meno in parte Micaela Ramazzotti, che non mi ha mai convinta del tutto. I maschi del film non ci fanno proprio una bella figura, infantili e squinternati come sono. Il classico gioco degli equivoci crea diverse… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Lui ama lei, lei ama lui. Ma lui ha una figlia di 10 anni e lei odia i bambini. Lui fa di tutto per nascondere la piccola, ma la verità viene a galla. Dopo un’iniziale ritrosia, lei la accetta e i due fanno un figlio. Ti presento Sofia è una commedia esile esile che poggia sulle (sufficientemente robuste, date le circostanze) spalle dell’accoppiata formata da Fabio… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 16 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 5 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 4 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso l'11 luglio 2023 su Canale 5
2021
2021

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
4 stelle

Gabriele è un padre single che si occupa e adora sua figlia Sofia, l’unica donna della sua vita, almeno fino a quando non rivede Mara, una vecchia conoscenza ora donna in carriera che detesta i bambini. Per non spezzare la passione e il bel rapporto che si è creato tra loro, Gabriele nega l’esistenza di sua figlia, fino a quando la situazione non diventa insostenibile.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Una commedia garbata e abbastanza divertente che sfrutta la naturale simpatia di Fabio De Luigi e l' ingenua freschezza dell' esordiente bimbetta Caterina Sbaraglia. Ho trovato invece meno in parte Micaela Ramazzotti, che non mi ha mai convinta del tutto. I maschi del film non ci fanno proprio una bella figura, infantili e squinternati come sono. Il classico gioco degli equivoci crea diverse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
5 stelle

Divorziato e padre di una ragazzina di 10 anni, il venditore di strumenti musicali Gabriele riallaccia i rapporti con una sua vecchia fiamma, la fotografa Mara, che però non sopporta i bambini. Inevitabile il corollario di bugie, equivoci e incomprensioni.   L'esperto Guido Chiesa dirige con garbo e mestiere, ma senza grandi guizzi, il non indispensabile remake di una commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 30 marzo 2021 su Canale 5

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un ex musicista di mezza età , separato e con una figlia , incontra una vecchia fiamma di gioventù con cui si mette insieme . Ma lei detesta i bambini ... Il regista Guido Chiesa , dopo gli incoraggianti esordi nel cinema impegnato , ha ormai preso da qualche anno la strada della commedia leggera , sempre in collaborazione con la Colorado Film . Qui la storiella , girata nel…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

De Luigi è un padre divorziato con una figlia piccola. Un giorno incontra una donna, la Ramazzotti, che ha la fobia dei bambini, allora lui le nasconde che ha una figlia... E' una farsetta abbastanza scialba e ruffiana, ma è bene interpretata, spassosa e ha ritmo. Se non si hanno troppe pretese, in fin dei conti, è piacevole.

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Lui ama lei, lei ama lui. Ma lui ha una figlia di 10 anni e lei odia i bambini. Lui fa di tutto per nascondere la piccola, ma la verità viene a galla. Dopo un’iniziale ritrosia, lei la accetta e i due fanno un figlio. Ti presento Sofia è una commedia esile esile che poggia sulle (sufficientemente robuste, date le circostanze) spalle dell’accoppiata formata da Fabio…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTÀ Quando il mite Gabriele, quarantacinquenne ex musicista ora titolare di un negozio di musica e dischi, divorziato e con una figlia decenne di nome Sofia, ritrova lungo il suo cammino routinario la frizzante fiamma di gioventù rappresentata dalla sempre avvenente Mara, egli farà di tutto per non lasciarsela nuovamente scappare.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito