Trama

Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti), un'amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l'esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ti presento Sofia gradevole commedia romantica sentimentale con una bambina che recita veramente bene Caterina Sbaraglia Fabio De Luigi sempre sobrio come in Metti la nonna in freezer ed una Micaela Ramazzotti che ormai è maturata nella recitazione ora anche brava nella commedia. Per chi vuole passare un paio d’ore in serenità e’ da vedere .

    commento di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTÀ Quando il mite Gabriele, quarantacinquenne ex musicista ora titolare di un negozio di musica e dischi, divorziato e con una figlia decenne di nome Sofia, ritrova lungo il suo cammino routinario la frizzante fiamma di gioventù rappresentata dalla sempre avvenente Mara, egli farà di tutto per non lasciarsela nuovamente scappare.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Lui ama lei, lei ama lui. Ma lui ha una figlia di 10 anni e lei odia i bambini. Lui fa di tutto per nascondere la piccola, ma la verità viene a galla. Dopo un’iniziale ritrosia, lei la accetta e i due fanno un figlio. Ti presento Sofia è una commedia esile esile che poggia sulle (sufficientemente robuste, date le circostanze) spalle dell’accoppiata formata da Fabio… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Lui ama lei, lei ama lui. Ma lui ha una figlia di 10 anni e lei odia i bambini. Lui fa di tutto per nascondere la piccola, ma la verità viene a galla. Dopo un’iniziale ritrosia, lei la accetta e i due fanno un figlio. Ti presento Sofia è una commedia esile esile che poggia sulle (sufficientemente robuste, date le circostanze) spalle dell’accoppiata formata da Fabio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTÀ Quando il mite Gabriele, quarantacinquenne ex musicista ora titolare di un negozio di musica e dischi, divorziato e con una figlia decenne di nome Sofia, ritrova lungo il suo cammino routinario la frizzante fiamma di gioventù rappresentata dalla sempre avvenente Mara, egli farà di tutto per non lasciarsela nuovamente scappare.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 29 ottobre 2018
locandina
Foto
Caterina Sbaraglia, Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti
Foto
Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Micaela Ramazzotti
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito