Espandi menu
cerca

Trama

Che cosa significa essere normali? Quali caratteristiche esattamente dovremmo avere per definirci così? Cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico sono accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall'amico Paolo Ruffini. La loro è la storia di un sogno che si trasforma in un'avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un'impresa "normale": realizzare un grande spettacolo - scorretto, esilarante, irriverente - e portarlo in tournée nei più prestigiosi teatri d'Italia. Federico, Andrea, Erika, Giacomo, Simone e David sono i protagonisti di questa impresa, sono i super eroi "sbagliati" con il poter inconsapevole di compiere l'impossibile.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • In questo periodo riscaldiamoci il Cuore con una proposta "alternativa" dal simpatico Paolo Ruffini attorniato da dei bravi Attori con le Loro problematiche (con qualcuno che successivamente si è distinto nella mini-Serie tv con Cristiana Capotondi "Ognuno è perfetto" gradevole anche quella.voto.7.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

La compagnia Mayor von Frinzius, composta da cinque ragazzi down e uno autistico, prepara uno spettacolo con il regista Lamberto Giannini; Paolo Ruffini segue il gruppo, andando ad approfondire la conoscenza dei vari componenti. Quella della compagnia Mayor von Frinzius è una bella storia per un documentario: una compagnia teatrale che esiste da oltre vent'anni (è stata… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 17 maggio 2021 su Rai 5

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La compagnia Mayor von Frinzius, composta da cinque ragazzi down e uno autistico, prepara uno spettacolo con il regista Lamberto Giannini; Paolo Ruffini segue il gruppo, andando ad approfondire la conoscenza dei vari componenti. Quella della compagnia Mayor von Frinzius è una bella storia per un documentario: una compagnia teatrale che esiste da oltre vent'anni (è stata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 22 ottobre 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito