L'ultima porta

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultima porta

di emmepi8

Siamo nel pieno del cinema che non è tale, ma solo operazione televisiva e con la tram che avvalora ancora di più questa impostazione, dispiace solo vedere un cast sprecato con in testa Garcia in ruolo stancamente portato avanti, per motivi evidentemente alimentari, dimenticandosi i suoi trascorsi, che ormai da qualche anno sono stati messi da parte, evidentemente non per colpa sua, ma del sistema che lo ha accantonato ingiustamente, che poi il film sia tratto da un libro porta ancora a disfavore il giudizio, dato che si tratta di letteratura usa e getta e già tutta improntata nella storia. Qualche aggancio sensitivo non figura male, ma sono solo qualche goccia in un oceano di ovvietà e piattezza da telefilm Tv, che parte da una sceneggiatura che non promette niente di buono ed una regia che l' asseconda.

Una storia che aveva di ben altra impostazione per risalire la corrente dell'ovvietà

Su Graham Theakston

Un regista che sa di televisione solo dal nome, qui una conferma assoluta, allora che senso ha parlare di cinema?

Su Andy Garcia

Un vero peccato vederlo perso in ruolo in cui stancamente non riesce a dare credibilità

Su Frances O'Connor

Un volto discreto e anche lei un proviene da un cinema molto più interessante

Su Angela Bassett

Uno spreco di drammaticità assoluto

Su Harry Eden

Il ragazzino che ce la mette tutta