Frankie Boyle: Live

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Frankie Boyle: Live

di mm40

Un'ora e mezza di show con lo stand up comedian scozzese Frankie Boyle, crudo e politicamente scorretto all'ennesima potenza.

Questo Live (d'accordo, il titolo non brilla per fantasia) è il primo special televisivo registrato dal comico scozzese Frankie Boyle, già noto al grande pubblico britannico – e non solo – come volto televisivo. La vera natura di Boyle esce fuori allo scoperto, però, con questo spettacolo di stand up comedy assolutamente privo di limiti e barriere: nell'ora e mezza di show, Boyle riesce a ironizzare pesantemente su pedofilia, terrorismo, cancro, morte e quant'altro di orribile possa venirgli in mente. Ci vuole, ovviamente, uno stile magistrale per poter attraversare indenne un simile campo minato: il Nostro ne è dotato, ha la faccia giusta diciamo, e per l'occasione si è perfino tagliato completamente l'usuale folta barba; Boyle non risparmia nessuno, a partire da sé stesso e dal suo pubblico, con il quale interagisce a lungo durante questo Live. Una visione consigliata insomma agli stomaci più forti, magari già avvezzi a certi tipi di comicità 'estrema'. La regia è affidata a Brian Klein, oramai esperto di questo tipo di lavori, dopo aver diretto spettacoli di, tra gli altri, Mike Reid e Frank Carson. 6/10.