Coolie

gretagarbo

Iscritto dall'8 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Coolie

di gretagarbo

Concordo pienamente. Lo vidi in tv molti, molti anni fa e pure lo registrai, ma la videocassetta, ahimé, dopo alcune visioni si rovinò, da allora l'ho cercato ma non è mai stato più trasmesso. Anni fa lo cercai persino sui siti indiani, mi sarei accontentata persino della versione originale, questo per dire che a me era piaciuto proprio molto, lo considero emblematico per lo stile boolywood. Un irresistibile mix di tutti i generi, di tutti i temi possibili immaginabili dal melò all'action, un buon ritmo, un film che non si dimentica, Ricordo una esilarante scena in cucina in cui il protagonista cerca di preparare una ricetta, se non ricordo male una frittata, seguendo un programma alla radio (non racconto la trovata della sceneggiatura per non rovinarvi il divertimento qualora doveste vederlo), raramente ho riso così di gusto. Peccato che neppure Rai Movie, che manda spesso in onda serie di film indiani, l'abbia mai più trasmesso. Ma la speranza è l'ultima a morire.
Esiste un altro film omonimo e dello stesso anno... da non confondere con questo.