Il Grande Mazinga contro Getta Robot

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il Grande Mazinga contro Getta Robot

di Marco Poggi

Il dopo "Mazinga Zeta contro il Generale Nero" è "solo" una semplice alleanza fra il grande Mazinga e i compenenti del Getta Robot contro un mostro che devasta Tokyo, trasformandosi di continuo. Non siamo ai livelli drammatici dei primi due anime movie, ma ci si gasa nel vedere i due robot mentre combattono.

Il dopo "MAZINGA Z CONTRO IL GENERALE NERO" è "solo" una semplice alleanza fra il grande Mazinga e i compenenti del Getta Robot contro un mostro che devasta, anzi divora con i suoi dentoni da lucertola Tokyo, trasformandosi di continuo. Non siamo ai livelli drammatici dei due anime Toei di Mazinga Z, anche perché questo cartone dura la metà per via delle azioni veloci e freenetiche, ma ci si gasa in maniera assurda nel vedere i due eroici robot (anzi, i 4 quattro robot, perché Getta Robot si cambia in tutte le sue trasformazioni) mentre combattono prima singolarmente e poi assieme il mostro. Tutto sembra uno scontro fra titani dove anche il simpatico Boss Robot ha un nel ruolo di rilievo. C'è anche la robottina Venus che vola, anche se non lancia i razzi dal petto. Ripeto, anime bellissimo e da gasati, perché basta la scena dove il Grande Mazinga evoca i fulmini dal cielo come Thor, o Getta 1 che fa una virata di 180° e poi attacca il mostro con la sua ascia indiana, per rimanere incantanti dalla trama , che pur essendo semplice, è ricca d'azione. E' uno dei film Torei vedibile con qualsiasi tipo di doppiaggio italiano, che sia degli anni'70 o del 1998, o del 2014.