Espandi menu
cerca
Behind Green Lights

Regia di Otto Brower vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Baliverna

Baliverna

Iscritto dal 10 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 104
  • Post 4
  • Recensioni 2117
  • Playlist 26
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Behind Green Lights

di Baliverna
8 stelle

Che brutta gatta da pelare l'indagine su un omicidio alla soglia delle elezioni e con i giornalisti tra i piedi.

E' uno di quei film piccoli, nella durata e nelle dimensioni produttive, ma ai quali non manca niente e dove tutto fila liscio. La trama è ben architettata e la narrazione è condotta doverosamente dal regista. Il ritmo è sostenuto e l'azione non conosce un attimo di pausa. Gli attori fanno tutti il loro dovere. Fondamentalmente è un noir poliziesco, con una pennellata di commedia e una di romanticismo, che però non stonano.
Come in moltissimi film dell'epoca, viene puntato il dito sulla voracità della stampa, sempre affamata di scandali e di notizie scottanti, o rese tali da qualche ritocco alla verità. Gli stessi giornalisti sono poi manovrati da qualche criminale incravattato, che intende sfruttare un fattaccio qualunque, o qualche caso costruito a tavolino per influire sul risultato delle imminenti elezioni.
Come si farà spesso in molte serie televisive successive, come Colombo e Derrick, si ravvisa anche qui l'idea che l'omicidio è sempre omicidio, ma la vittima in fondo se l'era andata a cercare.
E' una pellicola popolata da nomi poco noti, davanti e dietro la macchina da presa, che pertanto fa capire come non sempre tutti i film dimenticati siano effettivamente da dimenticare.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati