Espandi menu
cerca

Trama

Shane McConkey è venerato per essere il pioniere del freeride e per aver unito lo sci al base jumping. Il documentario si mette sulle tracce dell'eredità che McConkey, morto a 39 anni nel 2009 durante un'esecuzione sportiva in Italia, ha lasciato al suo sport e del percorso che ha intrapreso per realizzare i suoi sogni e che ha lasciato poi aperto a tutti coloro che avrebbero seguito le sue orme.

Note

Tra interviste ad amici e parenti e filmati d’archivio, passando per le spettacolari riprese di McConkey e dei documentari sciistici di cui è stato protagonista, si oscilla tra il prodotto RedBull d’ordinanza e questioni quasi herzoghiane e sicuramente non banali sull’autorappresentazione. Diverse soluzioni sono di bassa retorica sentimentale, ma la decisione di non mostrare le immagini della morte di Shane, pur disponibili allo sciacallaggio online, è ammirevole.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ritratto di Shane McConkey, figura rivoluzionaria nell’ambito degli sport estremi: dall’adolescenza alla morte all’età di 39 anni, in Italia, sul Sass Pordoi, la storia di un uomo che ha alzato l’asticella del possibile nel campo dello sci e del base jumping (ovvero il lancio, spesso clandestino, da cime montuose e strutture urbane elevate, interrotto dall’apertura di un paracadute).… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ritratto di Shane McConkey, figura rivoluzionaria nell’ambito degli sport estremi: dall’adolescenza alla morte all’età di 39 anni, in Italia, sul Sass Pordoi, la storia di un uomo che ha alzato l’asticella del possibile nel campo dello sci e del base jumping (ovvero il lancio, spesso clandestino, da cime montuose e strutture urbane elevate, interrotto dall’apertura di un paracadute).…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 25 novembre 2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito