Il cielo di casa

Vincenzo alias Il Contadino

Vincenzo alias Il Contadino

Iscritto dal 18 marzo 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il cielo di casa

di Vincenzo alias Il Contadino

Un film non visto dall'inizio, purtroppo non saprei come sia iniziato ma ho notato Tiger alias.
Kelsey Keel brava dolce e tenera. Amelia Campbell alias Corinne che di certo di grosso spessore. Dorie alias Juliette Lewis, stesso personale e bella come mia sorella Maria, che ci accudiva in fattoria sostituendosi a madre Antonietta. In questo film tutti sono stati bravi, forse perché rivedo in questi films il mio passato di dove sono nato nella Masseria di Terzo Cavone sulla S.S.106, in Comune di Scanzano Jonico (tristemente nota per la discarica nucleare). La brava l’attrice Shirley Knight alias Jewel, carattere dolce come la mia mamma, Maria Antonietta, mentre il padre Chris Owens minuto, ma non gigantesco come mio papà Angelo spiccicato ad Ubaldo Lay. Vi sembrerà strano quando chiudo gli occhi, mi rivedo tutto il passato, sento anche il profumo acro del sudore di papà Angelo, quando gli rasavo la barba che, lo conciavo come Santo Lazzaro, poiché inesperto barbiere! Erano tempi che, ma lo furono per tutti effimeri che da lì a poco i miei furono uccisi! Effimeri sì, ma intensi, sia pure nella sua totale povertà eravamo felici. Eccoci, che sono ritornato ma i tempi sono cambiati tranne per il cognome e nome: di fatto Contadino!

ottima

Sulla colonna sonora