Espandi menu
cerca

Trama

Nel corso del XIX e XX secolo, migliaia di italiani hanno lasciato il loro paese alla ricerca di una nuova vita. L'Argentina era una delle tante possibilità. Alcune di queste famiglie hanno trovato una nuova casa nella profonda campagna, in un piccolo paese vicino Córdoba. Per tutta la vita si sono chiesti: apparteniamo a questo posto o siamo solo di passaggio? I sentimenti di sradicamento e assenza rappresentano un'eredità che dura nel tempo. Ma molte storie si perdono nel paesaggio. Carovane di macchinari si muovono lungo le strade tra infiniti campi verdi. L'attività agricola modella la realtà sociale ed economica e sono in pochi quelli che abitano ancora quei luoghi. Anche il cinema del paese ha chiuso definitivamente; anche la sua assenza fa parte del vuoto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito