Chase me

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Chase me

di Marco Poggi

Corto senza parole dedicato a Batman e a Catwoman, amanti/rivali anche nella Gotham city di cartone di Paul Dini e Bruce Timm.

Cortometraggio senza parole dedicato a Batman e a Catwoman, amanti/rivali .anche nella Gotham city animata di Paul Dini e Bruce Timm. La storia  (Inserita come extra nel DVD americano del film animato direct to video "BATMAN - IL MISTERO DI BATWOMAN" del 2003) è solo un pretesto per vedere un Batman annoiato dai party mondani del suo alter-ego Bruce Wayne inseguire una Catwoman ladra di appartamenti ,facendo sfaceli in tutta la città.. Divertente la parte allo zoo; malinconico e agrodolce il finale, tipico dei bat-episodi animati degli anni '90. E' triste che Dini e Timm abbiano limitato il rapporto fra i due solo agli episodi televisivi; io avrei  voluto anche un loro film animato tutto dedicato alla gatta e al pipistrello, magari con un'alleanza, seppir temporanea. Pazienza, resta questo corto che potrebbe dire poco, ma anche molto....Del resto; Catwoman e Batman, pur restando sui due lati poposti della barricata, non sono più quelli del telefilm con Adam West, si sono evoluti dagli anni'60, grazie alla vena dark che ancora oggi contraddistingue i fumetti della  DC Comics sull'uomo pipistrerllo: