Espandi menu
cerca

Trama

A Shanghai una missionaria laica americana, trattenuta contro voglia da un generale cinese, subisce suo malgrado il fascino del militare. Il finale non perdona.

Note

Insolito film di Capra realizzato sull'onda del successo di "Shanghai Express" a partire dal romanzo di Grace Zaring Stone e dalla sceneggiatura di Edward E. Paramore jr.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Intendo rivederlo per esaminarlo meglio; mi pare che offra già incrinature all'immagine di una società americana meravigliosa e di un Capra che ne sia cantore entusiasta e acritico: il confronto con la società cinese parte pregiudicato a favore di quella americana: il generale Yen, rivoluzionario, è un bandito (pensare che gli USA sono nati da una rivoluzione, il cui… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

Film insolitamente lento per un regista come Capra, da ricordare più che altro per la prova della Stanwick, mentre il co-protagonista, interpretato dall'attore danese Nils Asther, nei panni del generale Yen, con delle ridicole sopracciglie finte, è totalmente fuori parte. Un'opera non nelle corde dell'autore, incerto in un soggetto più adatto magari a autori come Cukor o von… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Intendo rivederlo per esaminarlo meglio; mi pare che offra già incrinature all'immagine di una società americana meravigliosa e di un Capra che ne sia cantore entusiasta e acritico: il confronto con la società cinese parte pregiudicato a favore di quella americana: il generale Yen, rivoluzionario, è un bandito (pensare che gli USA sono nati da una rivoluzione, il cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Film insolitamente lento per un regista come Capra, da ricordare più che altro per la prova della Stanwick, mentre il co-protagonista, interpretato dall'attore danese Nils Asther, nei panni del generale Yen, con delle ridicole sopracciglie finte, è totalmente fuori parte. Un'opera non nelle corde dell'autore, incerto in un soggetto più adatto magari a autori come Cukor o von…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito