Espandi menu
cerca

Spider-Man: No Way Home

play

Regia di Jon Watts

Con Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Jamie Foxx, Alfred Molina, Jacob Batalon, Harry Holland, Tony Revolori... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Per la prima volta nella sua storia, Spider-Man è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede l'aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l'incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Film per appasionati del genere e teeneggers. Buona la CGI e ci sono scene davvero spettacolari. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • No way Stop! E mo basta co sto Spider-Man!

    leggi la recensione completa di emil
  • Che dire gli effetti speciali son notevoli, ma la trama stavolta è davvero troppo tirata per i capelli.

    commento di Lacorazzata81
  • Un film direi fatto bene e molto apprezzato dalla maggior parte del pubblico. Un cast con vecchie conoscenze, qui lo Spider-Man di Holland finalmente diventerà indipendente senza ricorrere a chiederà aiuto ad altri come nei precedenti film e questo qui con l'aiuto di Strange. Del resto buono dai mi ha intrattenuto.

    commento di Lrzdrums
  • La trama, a partire dal risibile spunto di partenza, risulta raffazzonata e lacunosa, poiché quasi interamente al servizio del fan-service più spudorato e forzato, tra ironia infantile, citazioni e qualche scena d'azione con dei begli effetti CGI che risolleva un po' dalla pochezza narrativa e recitativa.

    commento di Fanny Sally
  • Operazioni nostalgia ne abbiamo? Peccato, però, che in questo caso il paragone accentui soltanto la pochezza del presente, pur non bastando a sollevarlo.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Uno dei migliori film tra quelli dei supereroi.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Effetti speciali esagerati, trama infantile e dialoghi banali.

    commento di gruvieraz
  • Trama: effetti speciali, siparietti comici demenziali, altri effetti speciali, finale prevedibilissimo. Osceno.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Vietato ai maggiori di 14 anni

    commento di ripley2001
  • Film infantile e noioso. Ormai nei film Marvel c'è la possibilità che spunti fuori il Gatto Silvestro che combatte contro Giucas Casella e ci sarà sempre uno snodo della sceneggiatura che lo giustifica. Pura immondizia. Mi spiace per quei critici che devono sperperare il loro prezioso tempo per teorizzare sopra questi "gadget" acchiappadollari

    commento di r.237
  • Film dell'evoluzione da Bimbo Ragno a Spider-man vero e proprio.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Tante emozioni, si ride e ci si commuove su alcune scene. Questo film dimostra bene cosa vuol dire essere Spider-man tra rischi e responsabilità e superpoteri. La trilogia è conclusa ma ne vogliamo certamente ancora di film!

    commento di Leo97
  • Non mancano i plot holes, anche se l'universo (o il multiverso) Marvel si tinge sempre più di metacinematografia, il che dà buoni frutti

    commento di Dalton
  • Troppo fan-service. L'effetto "stuporone" affligge la sceneggiatura che risulta incerta, sembra scritta basandosi sul consenso dei social. Dopo i primi 30 minuti, poi, l'atmosfera si fa cupa, nei toni e nei colori, e sei cacciato fuori dal film, fuori dal "fumetto" e ti sembra di leggere un enciclopedia sullo Spiderverse (della Sony)

    commento di BenKenobi
  • Spider-Man no way home: malgrado i difetti riesce ad emozionare tanto!!!

    leggi la recensione completa di Mattia_Volontè
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Antisistema di Antisistema
3 stelle

Tanti furono i gomitini al mio braccio, da venirne fuori un livido ben evidente, ma altro forse non ci si poteva aspettare da Spider-Man : No Way Home di Jon Watts (2021), quindi forse il cinema si è davvero ridotto a questione di settare le aspettative, rinunciando a priori a qualsiasi altra cosa che non si riduca al mero solleticare l'onaismo del nerd, il quale vuole solo appagare la… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
5 stelle

Si raschia il fondo del barile da un po' in queste ultime produzioni da milioni di dollari Marvel. "No way home" , opera ancora diretta da Jon Watts, non fa eccezione, è di fatto una reunion dell'intero franchise dell' uomo ragno a partire dal primo storico episodio del 2001, villain compresi, fino al recente "Far from home". Blockbuster fanciullesco per adolescenti scafati ove la… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Spiderman: No Way Home, terzo film del MCU a vedere Tom Holland nel ruolo del protagonista, é riuscito in brevissimo tempo a diventare da film più atteso del 2021 al più grosso evento Marvel Studios dai tempi (nemmeno troppo lontani) di Avengers: Endgame e quale scusa migliore del multiverso, nuovo (probabile) leitmotiv del MCU, per trasformarlo da semplice chiusura di una… leggi tutto

6 recensioni positive

2023
2023

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
7 stelle

Costretto a crescere, Peter Parker si ritrova alla fine del liceo che, in ogni teen-drama che si rispetti, quale è in effetti l’essenza dei film Marvel ispirati all’Uomo Ragno, rappresenta un rito di passaggio doloroso quanto necessario per accedere alla fase adulta. Ton Holland aveva indossato i panni attillati del supereroe di quartiere senza origin story, essendo la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

joe cavana di joe cavana
10 stelle

Semplicemente spettacolare. Uno dei film più belli e importanti dell’anno. Rivedere il più grande Spiderman di tutti cioè Tobey Maguire per un nerd come me è stata una grandissima emozione. Il povero Peter Parker di questo universo cerca una soluzione per far dimenticare al mondo la sua identità (che Mysterio alla fine del capitolo precedente aveva…

leggi tutto
Recensione

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto

Recensione

emil di emil
5 stelle

Si raschia il fondo del barile da un po' in queste ultime produzioni da milioni di dollari Marvel. "No way home" , opera ancora diretta da Jon Watts, non fa eccezione, è di fatto una reunion dell'intero franchise dell' uomo ragno a partire dal primo storico episodio del 2001, villain compresi, fino al recente "Far from home". Blockbuster fanciullesco per adolescenti scafati ove la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

davide69 di davide69
3 stelle

Come mandare in vacca totalmente un personaggio tanto amato e splendidamente (specie la prima pellicola con Dafoe) portato in sala da Sam Raimi (tralasciando la semisconosciuta pellicola anni 70 in cui le ragnatele sembravano i fili per stendere il bucato). Dialoghi ridicoli (che vorrebbero scimmiottare la pochezza relazionale degli adolescenti di oggi), situazioni confusionarie, bravi attori…

leggi tutto
Recensione

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
6 stelle

Una serie di grattacapi interdimensionali per il buon Spider man. Dal tentativo di cura dei celebri villain (Electro, Goblin e Octopus), sfruttando le nanotecnologie della Stark industries, fino all'incontro - grazie ai portali del Dr Strange - con le altre versioni di sé medesimo. Con perdite gravi, e prese di responsabilità altrettanto gravi (lo smascheramento su tutte!), a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
4 stelle

Questo ennesimo capitolo cinematografico dell'uomo ragno conferma tutta la pochezza di un protagonista che è stato introdotto quasi "en passant" in un universo (già discretamente affollato) del quale era senza dubbio l'anello più debole. Dopo innumerevoli tentativi di renderlo in qualche modo interessante, autori e produttori hanno probabilmente preso atto dell'unica cosa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
9 stelle

Una delle cose che fanno più incazzare (me, almeno) è quando ti dicono “è cresciuto nel tempo”. Un film è cresciuto nel tempo, un artista è cresciuto nel tempo, un disco è cresciuto nel tempo. E’ ovvio che non parliamo di piante e nel tempo non è cresciuta una mazza; è solo una frase patetica che usano di solito quelli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
2 stelle

      In No Way Good. “Hanno ucciso l’Uomo Ragno, chi sia stato non si sa”… E invece adesso si sa. Se già aveva iniziato la Sony con gli Amazing Spider-Man la Marvel con la sua trilogia e specialmente con questo film ha battuto gli ultimi chiodi sulla bara. Con un’operazione che si può dire equivalente a quella compiuta dalla DC…

leggi tutto

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Di ritorno dal suo viaggio in Europa e dalla conclusione dello scontro con Mysterio l’identità di Peter Parker è stata svelata in diretta televisiva da J. Jonah Jameson e ora tutti sanno che dietro al diciassettenne Peter si nasconde spiderman. Per evitare che la gente continui a riconoscerlo Parker pensa di rivolgersi a Stven Strange il quale gli propone di cancellare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito