Espandi menu
cerca
Spider-Man: No Way Home

Regia di Jon Watts vedi scheda film

Recensioni

L'autore

joe cavana

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 9
  • Post -
  • Recensioni 916
  • Playlist 47
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Spider-Man: No Way Home

di joe cavana
10 stelle

Semplicemente spettacolare.

Uno dei film più belli e importanti dell’anno. Rivedere il più grande Spiderman di tutti cioè Tobey Maguire per un nerd come me è stata una grandissima emozione.

Il povero Peter Parker di questo universo cerca una soluzione per far dimenticare al mondo la sua identità (che Mysterio alla fine del capitolo precedente aveva rivelato al mondo). Si rivolge al dottor Strange ma al momento dell’incantesimo Peter fa un casino e da alcuni universi (sono infiniti e i multiversi regalano queste gioie) sbarcano i vari Octopus, Green Goblin (un grande Dafoe), Lizzard e altri nemici di Spiderman degli altri universi. Ovviamente per aiutarlo dovranno intervenire lo Spiderman di Garfield ma soprattutto il più grande di tutti: il Peter Parker di Tobey Maguire.

Un film che vale il prezzo del biglietto (io al cinema sono andato a vedere entrambe le versioni) e che riconcilia con il cinema e con il mondo dei fumetti (soprattutto l’ultima triste Marvel che dopo Endgame si è un po’ salvata solo con lo Strange di Raimi e questo eccezionale film).

Voto 8.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati