Spider-Man: No Way Home

Mattia_Volontè

Iscritto dal 3 dicembre 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Spider-Man: No Way Home

di Mattia_Volontè

Spider-Man no way home: malgrado i difetti riesce ad emozionare tanto!!!

Premetto che il film è un buon prodotto, ma poteva essere fatto molto meglio, nonostante delle mancanze però riesce ad essere molto scorrevole e regalare molte emozioni. Ho trovato buono il cast, purtroppo non si sofferma o troppo sugli antagonisti e sul loro rapporto e questo fattore poteva essere esplorato meglio, la Marvel con altri suoi prodotti ha già superato le tre ore per un lungo metraggio e non capisco perché non hanno preso la decisione di aggiungere delle scene per dare più profondità alla pellicola. La regia è buona ma pigra, alterna effetti grandiosi a modelli in digitale davvero pessimi, per non parlare del green screen, in alcune scene si vede palesemente. Per quando riguarda la storia come già detto prima è fluida e scorrevole, senza neanche troppi buchi di trama, tranne per l'incipit narrativo stesso, davvero buttato li quando si poteva fare qualcosa con un minimo di senso logico in più. Il lato sonoro l'ho trovato davvero gradevole, non perfetto ma comunque si rimane su buoni livelli. Ovviamente non posso parlare di molte cose, il film è appena uscito, nonostante il mio commento sia per lo più negativo sul film consiglio la visione, personalmente mi sono sentito di nuovo un bambino al cinema, ho percepito la sensazione di non essermene mai andato di lì dalla visione di tutti gli altri film di Spider-Man e questa emozione unica spero possa percepila chiunque!