Spider-Man: No Way Home

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Spider-Man: No Way Home

di alfatocoferolo

Trama: effetti speciali, siparietti comici demenziali, altri effetti speciali, finale prevedibilissimo. Osceno.

Sono contento di aver portato mio figlio appena in tempo a vedere questa pellicola, domenica farà 12 anni e sicuramente allora troverebbe troppo infantile questo film. Invece così era perfetto per la sua età. Anzi, un bambino di 5 anni nella fila dietro l'ha trovato addirittura bellissimo. Chissà a 2 anni che effetto strabiliante farà, tipo i Barbapapà radioattivi. Per me che di anni ne ho 41, ho visto decine di film della Marvel e mi ostino ancora a vederne, il giudizio rievoca dotte critiche di fantozziana memoria. Raramente ho visto un film così mal fatto, sebbene in questo ambito si debbano necessariamente concedere varie licenze al regista. Ma vedere Spider-men 1, 2 e 3 che si perdono in simpatici siparietti mentre gli avversari stanno a guardarli aspettando che smettano di commuovere o divertire il pubblico; vedere lo spidey di Toby Maguire prendere al volo un oggetto da sotto un metro di sabbia; soffrire nel tedioso finale sfrangipalle e tollerare gli infiniti siparietti finto-divertenti messi in scena per il popolo nerd ha abbondantemente superato la soglia di sopportazione che persino Captain America: Civil War aveva solo lontanamente sfiorato.

Si sta decisamente raschiando il fondo, si salvano solo gli attori, bravi anche se Tom Holland col il suo fisichetto palestrato fa ridere come Spider-Man.

Meritano - tanto per cambiare - solo gli effetti speciali.