Espandi menu
cerca

Lightyear - La vera storia di Buzz

Trama

Buzz Lightyear è un giovane astronauta alla sua prima missione: un semplice volo di addestramento che dovrebbe durare solo 4 minuti. Qualcosa però va storto e Buzz si trova lanciato attraverso un varco nello spazio-tempo e finisce proiettato nel futuro, a 62 anni dal momento in cui si trovava alla partenza. Da lì in poi la missione di Buzz, insieme al gatto robotico Sox e a Izzy Hawthorne, sarà di riuscire a tornare indietro.

Note

Torna in uno spin-off tutto per sé l'astronauta giocattolo già protagonista della saga di Toy Story.

Commenti (2) vedi tutti

  • Mi aspettavo qualcosa di più da McLane. Il film è scritto sulla base del nulla, niente e nessuno viene approfondito (nemmeno Buzz) e più ripenso alla scarna e vuota "trama", più divento nervoso. Si salva grazie alla regia di McLane, che come tecnico non gli si può dire nulla, e grazie all'ovviamente straordinario comparto visivo.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • VERSO L'INFINITO E OLTRE. ALMENO SULLA CARTA...

    leggi la recensione completa di imperiormax89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Genga009 di Genga009
6 stelle

Il voto di filmtv è giusto. Non nascondo che seguendone le attività commerciali e di promozione, la Pixar questa volta mi aveva catturato come ormai da anni non riusciva più a fare. Per mesi ho seguito gli annunci sul film e ho provato a mantenere comunque un profilo abbastanza neutrale, ma dentro di me speravo con tutto il cuore che lo studio di Docter, senza… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Genga009 di Genga009
6 stelle

Il voto di filmtv è giusto. Non nascondo che seguendone le attività commerciali e di promozione, la Pixar questa volta mi aveva catturato come ormai da anni non riusciva più a fare. Per mesi ho seguito gli annunci sul film e ho provato a mantenere comunque un profilo abbastanza neutrale, ma dentro di me speravo con tutto il cuore che lo studio di Docter, senza…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Dopo trent’anni dal film che rivoluzionò il cinema di animazione (devo farne il nome?) la Pixar ritorna a raccontare il personaggio di Buzz Lightyear, l’astronauta di plastica che divenne il nuovo eroe del piccolo Andy, attraverso il racconto di un fantomatico blockbuster sci-fi uscito nell’universo di Toy Story e che ha ossessionato, proprio come Andy, milioni di…

leggi tutto

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

    Ero piuttosto curioso di capire come gli sceneggiatori Pixar avrebbero incastonato la "vera storia di Buzz" nel mondo di Toy Story poiché era evidente già dal primo film che Buzz fosse solo un giocattolo e non avesse dietro di sé una storia personale. Di Buzz ve n'erano a migliaia come si vede nel secondo capitolo dei franchise. Il vero Buzz, dunque, era…

leggi tutto

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
6 stelle

Ammetto che erano anni che non vedevo un film d'animazione al cinema, tantomeno di Disnei e Pixar. Se l'ho fatto è per Buzz che ho amato in tre Toy Story, nella serie animata e nel videogioco per Playstation. LIGHTYEAR. Un gruppo di space rangers in esplorazione intergalattica insieme a dei civili, dopo una manovra azzardata di Buzz con l'astronave, si ritroveranno arenati in un…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 giugno 2022
locandina
Foto
2021
2021
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito