Espandi menu
cerca

Lightyear - La vera storia di Buzz

play

Regia di Angus MacLane

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Buzz Lightyear è un giovane astronauta alla sua prima missione: un semplice volo di addestramento che dovrebbe durare solo 4 minuti. Qualcosa però va storto e Buzz si trova lanciato attraverso un varco nello spazio-tempo e finisce proiettato nel futuro, a 62 anni dal momento in cui si trovava alla partenza. Da lì in poi la missione di Buzz, insieme al gatto robotico Sox e a Izzy Hawthorne, sarà di riuscire a tornare indietro.

Note

Torna in uno spin-off tutto per sé l'astronauta giocattolo già protagonista della saga di Toy Story.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Pensavo peggio, non è male, alla fine una visione non è tempo sprecato.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • La vera storia di Buzz, un felice perdente...

    leggi la recensione completa di Antonio_Montefalcone
  • Avvincente avventura fantascientifica che, al di là dell'ormai onnipresente tema dell'inclusione e del prevedibile lieto fine, si dimostra ricca di inventiva e di personaggi ben caratterizzati. Livello tecnico molto alto, a tratti sembra un live-action.

    commento di Fanny Sally
  • Abbastanza deludente: molta azione e grandi effetti ma manca l'efficace ironia dei primi capitoli della Toy-saga.

    commento di ssiboni
  • Mi aspettavo qualcosa di più da McLane. Il film è scritto sulla base del nulla, niente e nessuno viene approfondito (nemmeno Buzz) e più ripenso alla scarna e vuota "trama", più divento nervoso. Si salva grazie alla regia di McLane, che come tecnico non gli si può dire nulla, e grazie all'ovviamente straordinario comparto visivo.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • VERSO L'INFINITO E OLTRE. ALMENO SULLA CARTA...

    leggi la recensione completa di imperiormax89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Genga009 di Genga009
6 stelle

Il voto di filmtv è giusto. Non nascondo che seguendone le attività commerciali e di promozione, la Pixar questa volta mi aveva catturato come ormai da anni non riusciva più a fare. Per mesi ho seguito gli annunci sul film e ho provato a mantenere comunque un profilo abbastanza neutrale, ma dentro di me speravo con tutto il cuore che lo studio di Docter, senza… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

DRUGO_LEBOWSKI981 di DRUGO_LEBOWSKI981
4 stelle

Questo non dovrebbe nemmeno essere chiamato spin off di Toy Story, sarebbe gia' di per sé un insulto. Il film di John Lasseter, Toy Story, ventisette anni fa riusci' a creare un mondo nuovo dal punto di vista dell'animazione, un passo in avanti per il Cinema tout court, con la genialita' del giocattolo che prendeva vita a nostra insaputa, un Capolavoro senza se e sanza ma, educativo… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

DRUGO_LEBOWSKI981 di DRUGO_LEBOWSKI981
4 stelle

Questo non dovrebbe nemmeno essere chiamato spin off di Toy Story, sarebbe gia' di per sé un insulto. Il film di John Lasseter, Toy Story, ventisette anni fa riusci' a creare un mondo nuovo dal punto di vista dell'animazione, un passo in avanti per il Cinema tout court, con la genialita' del giocattolo che prendeva vita a nostra insaputa, un Capolavoro senza se e sanza ma, educativo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Buzz Lightyear era tra i personaggi della saga di Toy Story della Pixar: qua si sono immaginati come fosse il “vero” Buzz, quello da cui derivò poi il giocattolo. Pensavo peggio. Mi ero fatto l’idea che il film fosse il trionfo dell’attuale politically correct, e inoltre erano chiare le bocciature di questo film da parte di critica e pubblico (o quasi). E invece a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Una stagione in sala (2021/22)

obyone di obyone

In un'occasione mi è sembrato addirittura di vivere in un film; uno di quelli in cui un virus minaccia la terra o le radiazioni si sono propagate con lo scoppio di un ordigno nucleare. Sono rimasto alcuni…

leggi tutto

Recensione

Antonio_Montefalcone di Antonio_Montefalcone
6 stelle

  “Lightyear – La vera storia di Buzz”, diretto da Angus MacLane (co-regista di “Alla Ricerca di Dory” e storico animatore Pixar) mostra al pubblico la vera storia che generò il giocattolo e il film d’animazione di Buzz visto in “Toy Story”. L’origin story dello Space Ranger riflette, attraverso i suoi dubbi e sensi di…

leggi tutto

Recensione

Genga009 di Genga009
6 stelle

Il voto di filmtv è giusto. Non nascondo che seguendone le attività commerciali e di promozione, la Pixar questa volta mi aveva catturato come ormai da anni non riusciva più a fare. Per mesi ho seguito gli annunci sul film e ho provato a mantenere comunque un profilo abbastanza neutrale, ma dentro di me speravo con tutto il cuore che lo studio di Docter, senza…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Dopo trent’anni dal film che rivoluzionò il cinema di animazione (devo farne il nome?) la Pixar ritorna a raccontare il personaggio di Buzz Lightyear, l’astronauta di plastica che divenne il nuovo eroe del piccolo Andy, attraverso il racconto di un fantomatico blockbuster sci-fi uscito nell’universo di Toy Story e che ha ossessionato, proprio come Andy, milioni di…

leggi tutto

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

    Ero piuttosto curioso di capire come gli sceneggiatori Pixar avrebbero incastonato la "vera storia di Buzz" nel mondo di Toy Story poiché era evidente già dal primo film che Buzz fosse solo un giocattolo e non avesse dietro di sé una storia personale. Di Buzz ve n'erano a migliaia come si vede nel secondo capitolo dei franchise. Il vero Buzz, dunque, era…

leggi tutto

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
6 stelle

Ammetto che erano anni che non vedevo un film d'animazione al cinema, tantomeno di Disnei e Pixar. Se l'ho fatto è per Buzz che ho amato in tre Toy Story, nella serie animata e nel videogioco per Playstation. LIGHTYEAR. Un gruppo di space rangers in esplorazione intergalattica insieme a dei civili, dopo una manovra azzardata di Buzz con l'astronave, si ritroveranno arenati in un…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 giugno 2022
locandina
Foto
2021
2021
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito