L'ultima violenza

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultima violenza

di emmepi8

Non siamo nel momento migliore di Matarazzo, pur avendo la sicurezza di un'attrice da lui allevata come la Sanson, che effettivamente rispetta tutti i canoni standard del genere. Non discutiamo sulla tram, che è sempre quella che può essere in in genere come questo, ma i salti nel racconto che ne determinano la limitatezza e quasi la telefonata del racconto. Eppure è lo stesso regista che produce e quindi la libertà era al massimo, ma da qui in poi tutto andrà nel declino e quindi questo film è già un sintomo preciso di quello che sarà il suo avvenire, e per dirla tutta siamo anche fuori tempo massimo del genere.

Una trama che sguazza nel genere, ma è la conduzione che non fa tornate i conti

Su Raffaello Matarazzo

Siamo nel declino

Su Yvonne Sanson

Il ruolo le è cucito addosso, e lei sa bene come gestirlo e lo fa da padrona, basta confrontarla con altre colleghe che ci hanno provato, ma è il film che non funziona.

Su Dario Michaelis

Il rulo un po' sbalestrato del dottorino

Su Lorella De Luca

Se la cava bene con un ruolo di carattere

Su Alberto Lupo

Il ruolo dell'avvocato,  routine, ma nel cinema non è stato per niente fortunato

Su Riccardo Garrone

il fratello cattivo, se la cava bene, ma proprio questo ruolo dimostra l'errore di tutto il film, alla fine non si capisce che ruolo ha giocato