Coco

play

Regia di Lee Unkrich, Adrian Molina

Vedi cast completo

altre VISIONI

Trama

Sebbene la sua famiglia da generazioni sia contraria alla musica a causa di una sorta di maledizione, Miguel sogna di divenire un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Nel tentativo di dimostrare il suo talento, il piccolo Miguel si ritrova nella colorata Terra dell'Aldilà in seguito a una misteriosa catena di eventi. Avrà modo così di incontrare diversi antenati deceduti, come la bisnonna Imelda e l'affascinante imbroglione Hector. Con quest'ultimo, poi, partirà alla volta di uno straordinario viaggio allo scopo di trovare Ernesto, guadagnarsi la benedizione della famiglia e tornare al Mondo dei Vivi prima che sia troppo tardi.

Commenti (8) vedi tutti

  • L'avventura gioiosa di un bambino che incontra i propri avi nell'aldilà

    leggi la recensione completa di ottodue
  • Colori, musica, emozioni e buoni sentimenti abilmente mescolati secondo la più classica tradizione disneyana.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un film di rara bellezza.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Miguel insegue un sogno e un idolo. Ma quanto possono essere legittimi i sogni? E, soprattutto, chi sono i veri idoli? Il viaggio di Miguel tra la vita e la morte lo porterà a riflettere sulle proprie priorità e a comprendere come spesso l’apparenza sia solamente un inganno.

    leggi la recensione completa di MonsieurGustaveH
  • Attribuire alla vita terrena un significato che vada “oltre” è un dono. Regalare un aldilà interpolato con quanto costruito in precedenza è un dividendo placcato d’oro. Proporre entrambe le cose è una primizia, che solo la fantasia più genuina può offrire. Pixar di alto livello.

    leggi la recensione completa di supadany
  • Sensibilità e tecnica, insomma un buon film Pixar! 7 SENSIBILE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Dolce e vivace commemorazione dei defunti fusa con l'amore per la musica, alla scoperta delle proprie radici. L’idolo canoro immaginato nel film rimanda senz'altro a Los Tres Gallos Mexicanos (Jorge Negrete, Pedro Infante, Javier Solís). “La gente muore solo quando viene dimenticata” (Isabel Allende), cioè se non lascia eredità d'affetti.

    commento di Leo Maltin
  • Emozionante.

    commento di AndrewTelevision01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Per trasformare i sogni in realtà, bisogna fronteggiare parecchi ostacoli, vincere quelle sfide che lastricano il cammino che separa dall’obiettivo, il più delle volte dettate da chi vuole raggiungere il medesimo risultato, talvolta originate dall’albero genealogico di appartenenza che, per esperienza, ostracizza una determinata funzione. Quando arriva il momento… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensione

ottodue di ottodue
8 stelle

Altro capolavoro della Pixar, una gioia per gli occhi. La trama è insolita e tocca tra gli altri un argomento delicato: i morti e l'aldilà. Il tema viene però affrontato con grazia e levità. Nella festa dei morti in Messico vengono ricordati i parenti defunti, esponendo le loro fotografie ed offrendo pietanze. Un ragazzino amante della musica è osteggiato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

C’è poco da fare: la Disney Pixar, a meno che non si tratti di qualche evitabile sequel, ha fallato raramente negli ultimi anni, adoperando al meglio investimenti e talenti nella realizzazione di prodotti sempre nuovi e accattivanti che riescono a mettere d’accordo ampiamente critica e pubblico.   Quest’ultimo “nato”, Coco, ha parecchi assi nella sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Disponibile dal 26 aprile 2018 in Dvd a 20,99€
Acquista

Recensione

tobanis di tobanis
9 stelle

La domanda che uno può farsi (io) è, ma con tutte le cagate che portiamo in Italia, vedi Halloween, perché non abbiamo importato questa bella festa, il Dia de Muertos? Mah, vabbè (sì l’abbiamo importata ma trasformata nella Commemorazione dei defunti, una festa di rara tristezza). Coco, che dire, Coco è un capolavoro, un film bellissimo a cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Oscar 2018: I premi

Oscar 2018: I premi

La 90ª edizione degli Academy Awards è finalmente arrivata. La lunga notte in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles coincide per uno… segue

Post
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 53 voti
vedi tutti
Il meglio del 2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 25 dicembre 2017
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito