Coco

play

Regia di Lee Unkrich, Adrian Molina

Vedi cast completo

In streaming
  • Netflix
  • Chili
  • Wuaki
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Sebbene la sua famiglia da generazioni sia contraria alla musica a causa di una sorta di maledizione, Miguel sogna di divenire un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Nel tentativo di dimostrare il suo talento, il piccolo Miguel si ritrova nella colorata Terra dell'Aldilà in seguito a una misteriosa catena di eventi. Avrà modo così di incontrare diversi antenati deceduti, come la bisnonna Imelda e l'affascinante imbroglione Hector. Con quest'ultimo, poi, partirà alla volta di uno straordinario viaggio allo scopo di trovare Ernesto, guadagnarsi la benedizione della famiglia e tornare al Mondo dei Vivi prima che sia troppo tardi.

Commenti (9) vedi tutti

  • Un film toccante che affronta temi importanti con una leggerezza meravigliosa. Da guardare assolutamente, meglio ancora se con la famiglia al completo.

    leggi la recensione completa di edodere
  • L'avventura gioiosa di un bambino che incontra i propri avi nell'aldilà

    leggi la recensione completa di ottodue
  • Colori, musica, emozioni e buoni sentimenti abilmente mescolati secondo la più classica tradizione disneyana.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un film di rara bellezza.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Miguel insegue un sogno e un idolo. Ma quanto possono essere legittimi i sogni? E, soprattutto, chi sono i veri idoli? Il viaggio di Miguel tra la vita e la morte lo porterà a riflettere sulle proprie priorità e a comprendere come spesso l’apparenza sia solamente un inganno.

    leggi la recensione completa di MonsieurGustaveH
  • Attribuire alla vita terrena un significato che vada “oltre” è un dono. Regalare un aldilà interpolato con quanto costruito in precedenza è un dividendo placcato d’oro. Proporre entrambe le cose è una primizia, che solo la fantasia più genuina può offrire. Pixar di alto livello.

    leggi la recensione completa di supadany
  • Sensibilità e tecnica, insomma un buon film Pixar! 7 SENSIBILE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Dolce e vivace commemorazione dei defunti fusa con l'amore per la musica, alla scoperta delle proprie radici. L’idolo canoro immaginato nel film rimanda senz'altro a Los Tres Gallos Mexicanos (Jorge Negrete, Pedro Infante, Javier Solís). “La gente muore solo quando viene dimenticata” (Isabel Allende), cioè se non lascia eredità d'affetti.

    commento di Leo Maltin
  • Emozionante.

    commento di AndrewTelevision01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Per trasformare i sogni in realtà, bisogna fronteggiare parecchi ostacoli, vincere quelle sfide che lastricano il cammino che separa dall’obiettivo, il più delle volte dettate da chi vuole raggiungere il medesimo risultato, talvolta originate dall’albero genealogico di appartenenza che, per esperienza, ostracizza una determinata funzione. Quando arriva il momento… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Ottobre 2019

LorismaL di LorismaL

Continua il diario delle mie visioni. E' la volta di Ottobre... I Film sono ordinati, come al solito, per anno di uscita.   Serie TV concluse: 1a The Kidding; 1a+2a Romolo + Giuly; 1a Derry Girls; 4a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

lucignolo di lucignolo
10 stelle

Splendido!!!!!  Un cartone animato per TUTTI! Molto ben fatto. Affronta con la giusta leggerezza un tema molto delicato. Un argomento che di solito, nei paesi come il nostro, si tiene lontano dai bambini: la morte. Invece qui se ne parla eccome...anzi... è il filo conduttore di tutta la vicenda. Mentre si ride di riflette. Se abbiamo perso una persona cara non si può fare a…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

A seguito del non eccezionale Cars 3, la Pixar tenta, con il suo 19° lungometraggio, di risollevarsi con questo simpatico cartoon incentrato su una delle più importanti tradizioni messicane: Día de Muertos, ovverosia il Giorno dei morti.   Seppur a tratti efficace, c’è da dire però che questo Coco è stato fatto oggetto di…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

La famiglia Rivera porta con se dai tempi degli avi una spietata avversione per la musica data dal fatto che il capostipite per amore della musica lasciò la famiglia. Il giovane Miguel però è fermamente intenzionato a coronare il suo sogno di diventare musicista e sfida i divieti impostigli dalla famiglia. Nel giorno della ricorrenza dei morti pronto ad esibirsi nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

The best of 2018 (Cinema)

Gangs 87 di Gangs 87

E come ogni fine/inizio anno mi trovo a fare il bilancio dei film che ho gustato nei dodici mesi precedenti alla data di "giudizio". Ricco è stato l'anno trascorso di visioni che hanno ampliato la mia cultura e…

leggi tutto

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
9 stelle

Il dodicenne messicano Miguel Rivera ama suonare la chitarra, ma la sua famiglia ha bandito la musica generazioni prima, quando la trisavola Imelda e la dolce figlioletta Coco sono state abbandonate dal marito e padre musicista, oggetto di una damnatio memoriae che ne ha cancellato persino il nome. Durante il Dia de Muertos, la commemorazione locale dei defunti, durante la quale le anime…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

edodere di edodere
10 stelle

Quasi sempre i film per bambini piacciono anche agli adulti (forse è inevitabile, perché in fondo bambini lo sono stati anche loro), ma Coco è davvero un caso a parte, perché è fatto talmente bene che non sfigurerebbe nemmeno di fronte a certi capolavori del cinema "dei grandi".   E non mi riferisco tanto alle scelte sui colori, alla realizzazione della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito