Coco

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Coco

di Lina

Fiaba dark originale e avvincente, ricca di pathos e di buoni sentimenti mentre esalta il valore della famiglia.

Il protagonista Miguel è un perfetto mattatore, dolce e simpatico, non può non ispirare tenerezza con la sua innata passione per la musica che la famiglia cerca a ogni costo di sopprimere. È anche caparbio, ma è un bene, poiché otterrà ciò che vuole, ciò che è giusto.

Quello che mi ha impressionato di più di quest'opera è che non è mai scontata, ha dei colpi di scena che davvero non ci si aspetta. E poi, mantiene sempre un equilibrio perfetto tra fantasy, dramma e commedia. Fa sorridere, ma commuove a un certo punto, toccando le corde del cuore.

È un inno all'importanza che ha ricordare coloro che abbiamo amato.

Coco, la vecchietta, emoziona tanto verso la fine.

La trama è ben articolata e studiata con cura, il ritmo sa mantenere alta l'attenzione, i dialoghi sono incisivi, i personaggi irresistibili - intriganti perfino quelli cattivi - l'ambientazione suggestiva e unica - rappresentata da come i messicani vedono il regno dei morti o mondo dei trapassati - gli effetti speciali scintillanti e perfetti e la colonna sonora trascinante, con musiche molto gradevoli.

Un film per famiglie intenso, che vale la pena guardare se si ama il tema della vita oltre la morte.