Espandi menu
cerca
Are You There God? It's Me, Margaret

Regia di Kelly Fremon Craig vedi scheda film

Recensioni

L'autore

miss brown

miss brown

Iscritto dall'11 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 17
  • Post 2
  • Recensioni 244
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Are You There God? It's Me, Margaret

di miss brown
4 stelle

Film banalotto ambientato negli anni '60, riservato ai nostalgici di immaginari bei tempi andati. Storiella scontata di una 12enne e delle sue compagne di scuola, coi pettegolezzi di rito e i primi turbamenti sessuali, in una cittadina del New Jersey tutta villette con lo steccato bianco. Fuori di lì c'è già la guerra del Vietnam ma in quel mondo ovattato sembra non esserci posto per la vita reale.

La grande Kathy Bates, mezza irlandese mezza scozzese, interpreta da par suo il ruolo della nonna ebrea, scritto però in un modo che più stereotipato non si potrebbe. Sbiadita Rachel McAdams nel ruolo della mamma. Tutti gli altri attori sono sconosciuti e dimenticabili.

Costato 50milioni, prima di finire nel calderone Netflix ne ha incassati in tutto una ventina (fuori dagli Usa è uscito solo in Canada, Gran Bretagna e Francia, con risultati miserevoli). Sicuramente non gli ha giovato il bigotto v.m.13 causato dal fatto che uno degli argomenti al centro della storia e delle conversazioni delle ragazzine è l'arrivo delle MESTRUAZIONI (mamma mia che scandalo!).

Voto: 4/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati