Si consolida, in questo weekend, il primo posto in classifica di Creed III che, forte di una media schermo sopra ai 3000 euro, sfonda con prepotenza la soglia del 5 milioni totali. Vince invece il duello per la seconda posizione L'ultima notte di Amore, una buona notizia per il cinema di produzione italiana, ma bisognerò vedere se riuscirà a rinforzarsi e a resistere al ritorno o alla tenuta del sesto capitolo di Scream, per ora solo terzo. Con medie schermo che si assomigliano, entrambe superiore ai 2000 euro, ora la differenza può farla il passaparola degli spettatori.
A giudicare dalla media voto, dalla buona accoglienza che gli ha riservato la critica e dalle reazioni registrate sui social, sembra che il film di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino possa ancora dare molto. Tra i film in uscita questa settimana sembra che solo il seguito di Shazam potrebbe insidiare le prime posizioni ma bisogna aspettare il giovedì per verificare le coperture in termini di schermi. Vedremo.
Intanto The Whale, in quarta posizione, accumula altri 400.000 euro portandosi ad un incasso totale di più di 2 milioni di euro che potrebbe crescere ancora se il pubblico deciderà di rispondere alla chiamata Oscar, considerando che il film di Darren Aronofsky, o meglio il protagonista Brendan Fraser, ha vinto la statuetta per la migliore interpretazione maschile 2023.
Argomento che ci porta direttamente a fondo classifica, precisamente alla ventesima posizione, dove ha resistito strenuamente all'oblio Everything Everywhere All at Once che però ha portato a casa ben sette statuette pesantissime: Miglior Film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio più tre premi agli attori. Teoricamente al film di Dan Kwan e Daniel Scheinert viene così offerta una nuova possibilità di rimpinguare il suo personale Box Office che, lo ricordiamo, in Italia e in genere in Europa è stato, per ora, molto al di sotto delle aspettative, considerando il successo che il film della A24 ha avuto negli Stati Uniti e in Canada.
Tra le nuove uscite della settimana sono riuscite ad entrare nella classifica estesa a venti posizioni anche la commedia francese Un uomo felice, Missing, Primadonna dell'esordiente Marta Savina e Women Talking di Sarah Polley, che ha vinto l'Oscar 2023 per la migliore sceneggiatura non originale.
Noi ci vediamo giovedì per l'appuntamento con il dettaglio sulle coperture delle nuove uscite della settimana che, intanto, potete trovare, in forma sintetica e provvisoria, qui.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta