Espandi menu
cerca

Creed III

play

Regia di Michael B. Jordan

Con Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Jonathan Majors, Selenis Leyva, Phylicia Rashad, Spence Moore II, Jacob 'Stitch' Duran... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Dopo mille difficoltà e dopo aver superato altrettanti ostacoli, Adonis Creed (Michael B. Jordan) è finalmente considerato come uno dei migliori pugili in circolazione e le sue azioni sono in continua ascesa. All'improvviso, nella vita del campione si ripresenta Damian Anderson (Jonathan Majors): amico di infanzia che ha appena finito di scontare una condanna lunga 18 anni, ma soprattutto ex prodigio della boxe tornato in pista per riprendersi tutto quello che ha perso.

Note

Terzo capitolo dedicato ad Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, storico avversario di Rocky Balboa. Per la prima volta nella lunga lista di titoli che costituiscono la saga iniziata con Rocky (1976), Sylvester Stallone non appare nel cast (anche se resta come produttore), mentre era presente sia in Creed - Nato per combattere (2015) sia in Creed II (2018) pur se non più impegnato a combattere sul ring ma come allenatore del giovane Adonis. Esordio alla regia per il sin qui attore Michael B. Jordan.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Ad ogni episodio la qualità cala e il ridicolo aumenta.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Terzo capitolo della saga sul figlio di Creed, diretto stavolta dall'attore protagonista (Michael B. Jordan) e senza Stallone nel cast. E' una storia che trae il suo maggiore interesse tematico dal dolore, dal rimpianto e dal potere della fratellanza, ma resta tutto in superficie. Diseguale, piuttosto prevedibile, però godibile.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Il film è godibile e intrattiene bene pur con una storia abbastanza banale e lineare. Montaggio non eccelso, troppe cose sembrano essere state tagliate o lasciate incomplete. Però non mi sento di bocciarlo, per il suo genere per me è un film sufficiente che diverte quanto basta.

    commento di Haloahaloa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
7 stelle

Possiamo a ragion veduta parlare di saga anche per Adonis Creed, figlio di Apollo, le cui vicende sportive ed umane hanno raggiunto il terzo episodio firmando di fatto una trilogia, affine ma oramai distinta dalla saga di Rocky La novità è che stavolta manca Stallone (si sente), e alla regia c'è il protagonista Michael B. Jordan  all' esordio dietro la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

A tre anni di distanza dall’ultimo combattimento per il titolo dei pesi massimi, Adonis Creed è ormai un manager che gestisce la sua palestra assieme al suo vecchio allenatore, Duke. A fargli visita appena uscito dal carcere, e proveniente da un passato molto remoto, un amico dei tempi in cui risiedeva in una casa famiglia con un passato promettente di pugile ormai dietro le spalle.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

La saga di Rocky, a un certo punto, dal 2015, ha preso un nuovo verso, quello in cui il protagonista è il figlio dell’antico rivale, poi amico, Apollo Creed, con Stallone relegato a fare il saggio allenatore che lo porta, ovviamente, a vincere il titolo. Il primo Creed non era malaccio, piacque molto al pubblico; anche il secondo, seppure minore, era guardabile, ma già con… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

La saga di Rocky, a un certo punto, dal 2015, ha preso un nuovo verso, quello in cui il protagonista è il figlio dell’antico rivale, poi amico, Apollo Creed, con Stallone relegato a fare il saggio allenatore che lo porta, ovviamente, a vincere il titolo. Il primo Creed non era malaccio, piacque molto al pubblico; anche il secondo, seppure minore, era guardabile, ma già con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

All’epoca (il 2015) il primo Creed fu quasi una scommessa ma il regista Ryan Coogler e lo sceneggiatore Aaron Covington riuscirono nel non facile compito di costruire un nuovo futuro alla saga di Rocky recuperandone contemporaneamente alcuni degli elementi chiave oltre alla classica struttura da dramma sportivo che permise nel lontano 1976 a Sylvester Stallone di diventare una Leggenda.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

emil di emil
7 stelle

Possiamo a ragion veduta parlare di saga anche per Adonis Creed, figlio di Apollo, le cui vicende sportive ed umane hanno raggiunto il terzo episodio firmando di fatto una trilogia, affine ma oramai distinta dalla saga di Rocky La novità è che stavolta manca Stallone (si sente), e alla regia c'è il protagonista Michael B. Jordan  all' esordio dietro la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

A tre anni di distanza dall’ultimo combattimento per il titolo dei pesi massimi, Adonis Creed è ormai un manager che gestisce la sua palestra assieme al suo vecchio allenatore, Duke. A fargli visita appena uscito dal carcere, e proveniente da un passato molto remoto, un amico dei tempi in cui risiedeva in una casa famiglia con un passato promettente di pugile ormai dietro le spalle.…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 27 febbraio 2023
Jonathan Majors, Michael B. Jordan
Foto
locandina
Foto
Michael B. Jordan
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito