Espandi menu
cerca

Tramite amicizia

play

Regia di Alessandro Siani

Con Alessandro Siani, Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase, Yari Gagliucci, Cecilia Dazzi, Germano Lanzoni, Valeria Angione... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 05:45
VEDI TUTTI (7)

Trama

Lorenzo si è inventato un'agenzia in cui offre amici a noleggio a chi ne ha bisogno, per compagnia, per superare un momento difficile o per svolgere una commissione insieme. Si presta lui stesso come finto amico ai suoi clienti in caso di necessità, ma un giorno si trova in difficoltà perché a rivolgersi all'agenzia è il proprietario dell'azienda in cui lavorano i suoi zii. L'incontro con questo cliente particolare getterà scompiglio nella sua vita.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Parte in quarta, ma arranca quasi subito, quest'opera pur impreziosita da alcuni attori di pregio. L'umorismo di Siani è perlomeno altalenante, e la sceneggiatura difetta. E' una commedia dei buoni sentimenti, con tanti difetti, ma pregevole nel suo messaggio, dedicato alla parte migliore dell'essere umano,che si realizza nei rapporti con gli altri

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Commedia banale. 3

    commento di interista75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Siani ha avuto un'idea geniale: si vende come amico di chi si sente solo (che quindi paga per avere Siani come amico: va bene la disperazione, ma a tutto c'è un limite). Com'è ovvio gli affari vanno a gonfie vele, almeno fin quando viene chiamato a una missione disperata: diventare amico di un imprenditore in crisi esistenziale. Se è una commedia priva di idee originali,… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Souther78 di Souther78
5 stelle

Alessandro Siani appartiene a quella schiera di comici contemporanei che, pur essendo capaci di strappare qualche sorriso, difficilmente riescono a mantenere una verve comica costante. Tutt'al più alternano gag piacevoli e magari perfino brillanti e tentativi mal riusciti, e talora perfino irritanti.   Diversamente dai vari Verdone, Vilaggio, Sordi, raramente i comici-autori… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Siani ha avuto un'idea geniale: si vende come amico di chi si sente solo (che quindi paga per avere Siani come amico: va bene la disperazione, ma a tutto c'è un limite). Com'è ovvio gli affari vanno a gonfie vele, almeno fin quando viene chiamato a una missione disperata: diventare amico di un imprenditore in crisi esistenziale. Se è una commedia priva di idee originali,…

leggi tutto

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
4 stelle

Lorenzo affitta amici a noleggio, per ogni evenienza: per compagnia, per superare un momento difficile o semplicemente per svolgere una commissione insieme. Quando il burbero proprietario dell’azienda dove lavora la sorella e il marito decide di vendere, Lorenzo mette in atto un piano: diventare suo amico per fargli cambiare idea.   Ci prova Alessandro Siani ma sembra non riuscirci.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
5 stelle

Alessandro Siani appartiene a quella schiera di comici contemporanei che, pur essendo capaci di strappare qualche sorriso, difficilmente riescono a mantenere una verve comica costante. Tutt'al più alternano gag piacevoli e magari perfino brillanti e tentativi mal riusciti, e talora perfino irritanti.   Diversamente dai vari Verdone, Vilaggio, Sordi, raramente i comici-autori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 febbraio 2023
locandina
Foto
2022
2022
Alessandro Siani
Foto
Alessandro Siani
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito