Con Timothée Chalamet, Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Boyd Holbrook
Uscito in Italia: 23 gen 2025
Nella New York di inizio anni '60 Bob Dylan (Timothée Chalamet), un misterioso diciannovenne del Minnesota, arriva nel West Village con solo la sua chitarra e un talento sconvolgente destinato a rivoluzionare la musica americana... Su Film Tv n. 3/2025, ampio speciale.
Schermi giovedì 23 gennaio: 647 Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Con Valentina Lodovini, Fabio De Luigi, Giulia Bevilacqua, Gabriele Pizzurro, Dino Abbrescia
Uscito in Italia: 23 gen 2025
La famiglia Rovelli è in partenza per la Puglia, dove la figlia maggiore Camilla (Angelica Elli) si trasferirà per studiare in università assieme al suo ragazzo, Antonio Paradiso (Gabriele Pizzurro). Il capofamiglia Carlo (Fabio De Luigi) non è però pronto a lasciarla andare, così escogita un piano per rendersi, una volta alla masseria Paradiso, l'ospite il più scomodo possibile... Sequel di 10 giorni con Babbo Natale, a sua volta seguito di 10 giorni senza mamma, tutti e tre firmati da Alessandro Genovesi.
Schermi giovedì 23 gennaio: 530 Distribuzione: Medusa Film
Con Sam Claflin, Antonia Thomas, Caréll Rhoden, Will Davis, Adelle Leonce, William Hope
Uscito in Italia: 23 gen 2025
Da piccolo, Patrick (Sam Claflin) era terrorizzato dalla leggenda di una creatura dell'oscurità capace di nutrirsi delle paure dei bambini e di trascinarli via per sempre. Una volta adulto, deve suo malgrado affrontare quell'incubo passato quando suo figlio Jake finisce nel mirino di Bagman... Terzo film dello scozzese Colm McCarthy dopo Outcast e La ragazza che sapeva troppo.
Ritratto intimo e personale della senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di concentramento. Evento speciale al cinema solo dal 20 al 22 gennaio, il documentario di Ruggero Gabbai è stato presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma 2024.
Schermi giovedì 23 gennaio: 64 Distribuzione: Lucky Red
Con Katherine Waterston, Sean Penn, Michael Pitt, Tye Sheridan, Mike Tyson, Kali Reis
Uscito in Italia: 23 gen 2025
Mentre prepara l'esame di ammissione alla facoltà di Medicina, il giovane paramedico Ollie (Tye Sheridan) affianca il veterano Gene (Sean Penn), compagno e mentore, nel caos quotidiano di New York, su un'ambulanza che sfreccia per le strade lottando contro il tempo per offrire alle persone in difficoltà le migliori cure possibili.
Con Valentino Buzza, Mariam Battistelli, Vincent Cassel, Caterina Murino, Fanny Ardant
Uscito in Italia: 20 gen 2025
Il mito di Orfeo e Euridice riletto in chiave moderna attraverso una miscela di arti visive che produce un'esperienza musicale immersiva e transmediale, ambientata tra il Teatro Regio di Torino e una Parigi semi-sommersa e scandita da musica classica e contemporanea. Evento speciale, al cinema solo dal 20 al 22 gennaio.
Schermi giovedì 23 gennaio: 32 Distribuzione: Adler Entertainment
Con Lily Farhadpour, Esmail Mehrabi, Mansoureh Ilkhani, Soraya Orang
Uscito in Italia: 23 gen 2025
Dopo un pomeriggio con le sue amiche, Mahin decide di dare una seconda chance all'amore, e quella notte lascia che il desiderio vinca le leggi del regime iraniano. Sottolinea il comunicato stampa che il film «è stato al centro, durante la Berlinale, di un provvedimento giudiziario con implicazioni politiche legate alla libertà di espressione e alla censura in Iran. L'autorità di Teheran, infatti ha revocato il passaporto ai due registi, impedendo a Maryam Moghaddam e a Behtash Sanaeeha di presentare il loro film selezionato in Concorso».
Schermi giovedì 23 gennaio: 24 Distribuzione: Academy Two
Con Marco Adamo, Anastasia Kaletchuk, Luciano Pistone, Attilio Peluso, Antonio Cirillo
Uscito in Italia: 23 gen 2025
Nell'estate dei suoi 19 anni, un adolescente di un rione popolare di Napoli si innamora di una giovane prostituta dell'Est. Quando suo padre esce dal carcere e deve pagare un debito consistente, il ragazzo è costretto a una scelta tra i due... Scritto e sceneggiato da Ivan Ferone e con protagonisti interpreti selezionati tramite lo street casting, il film è stato il vincitore nel 2024 del premio Miglior opera prima alla Festa del cinema di Roma (sezione Freestyle) e del Premio della critica al Tallinn Black Night Film Festival.
Tra le montagne di una fredda cittadina del sud Italia, una giovane operaia riprende i contatti con suo padre, a lungo assente. L'uomo è però solo una voce (Tommaso Ragno) al telefono: realtà o fantasia? Presentato a Locarno Festival 2024 nella sezione Concorso internazionale. Su Film Tv n. 3/2025, intervista ai registi Silvia Luzi e Luca Bellino e alla protagonista Marianna Fontana.
Schermi giovedì 23 gennaio: 3 Distribuzione: Barz And Hippo
Con Lilly Englert, Lucia Vasini, Ioana Laura Jitariuc, Pier Sandro Freglio
Uscito in Italia: 21 gen 2025
L'attrice venticinquenne Claudia (Lilly Englert), fortemente insicura, affitta il piano superiore di una casa isolata la cui proprietaria, Letizia (Lucia Vasini), la introduce alla tecnica della metafonia, che permette di comunicare con i defunti. Le cose prendono presto una piega orrorifica... Secondo lungometraggio di finzione di Davide Montecchi.
Crotone, Calabria. Nei giorni che precedono i tradizionali fuochi di Santa Lucia, un gruppo di ragazzi quindicenni sperimenta la perdita dell'adolescenza e l'assenza dei padri. Presentato al Torino Film Festival 2024 nel Concorso documentari italiani, è l'ultimo lavoro del prolifico Matteo Russo, classe 1992.
Un pesciolino pappagallo che vive all'interno della barriera corallina è nato con una malformazione: ha infatti una pinna dorsale che ricorda quella di uno squalo. Bullizzato dai coetanei, intraprende un viaggio negli abissi per trovare se stesso... Tratto dal romanzo di Evelyn Bruges, è il primo lungo d'animazione realizzato, nel corso di tre anni, da Ahora! Film, società veneta di produzione e distribuzione cinematografica che ha mosso i primi passi nel 2021.
Schermi giovedì 23 gennaio: --- Distribuzione: Ahora! Film
Proprio ieri, nel processo di allineamento delle informazioni sulle nuove uscite che provengono dalla redazione del settimanale e quelle che arrivano direttamente qui su filmtv.it, abbiamo potuto verificare che con…
In questo momento dell'anno cinematografico non c'è posto per uscite tecniche o per uscite azzardate, il pubblico va molto al cinema ma gli spazi sono ristretti perché le sale sono appannaggio dei grandi…
Inizia forte ma senza botti il primo giorno del 2025 che porta nelle casse dei cinema circa 5 milioni e mezzo di euro, un incasso superiore a quello del primo giorno del 2024 (+8%) ma molto indietro rispetto a tutti i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok