Espandi menu
cerca

Everything Everywhere All at Once

  • Everything Everywhere All at Once

  • USA,
  • Genere: Fantasy
  • durata 140'
play

Regia di Dan Kwan, Daniel Scheinert

Con Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, Stephanie Hsu, Jamie Lee Curtis, James Hong, Andy Le, Amanda, Audrey Wasilewski, Anthony Molinari... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un'immigrata cinese, non più giovane, viene trascinata in una folle avventura. Solo lei potrà salvare il mondo esplorando altri universi che si collegano alle vite che avrebbe potuto condurre.

Trailer

Commenti (24) vedi tutti

  • Uno strazio riuscire a finirlo. Magari tra qualche anno lo rivaluterò, per ora non mi è piaciuto per niente. Da notare l'ossessione degli autori verso le mani, mani e dita ovunque...

    commento di Bladerunner76
  • Modareccio e finto, un 'non-capolavoro'-'non cult-movie' per eccellenza. Se non fosse per la durata sarebbe almeno innocuo invece... 5 ESTENUANTE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Particolare e interessante lettura del Multiverso. Suddiviso in tre parti, segue i movimenti folli e la vita caotica della protagonista. Mix di tante identità e generi: kung-fu, wuxia, mélò, fantasy, commedia in funzione metaforica. Magnetico, coinvolgente e ridondante. Efficace dal punto di vista tecnico/visivo, ma un pò meno nella sceneggiatura.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Stronzata sgangherata e sconclusionata al massimo grado, infinitamente tirata per le lunghe. Ovviamente premiata con sette (!) immeritatissimi Oscar.

    commento di Arch_Stanton
  • Film che si fa adorare a patto di avere basi di fantascienza, filosofia e buoni sentimenti ed una discreta dose di humor,Ottimo!

    commento di Lucaeclettico
  • Per descrivere la dinamica conflittuale madre/figlia, c'era proprio bisogno che i registi c'ammorbassero con 'sto fumettone tra Matrix e Tarantino... Certo è che se pure in Italia ci fosse stato un funzionario del fisco come quello interpretato dalla Curtis forse saremmo stati in grado di sapere tutto sulle origini della fortuna di Berlusconi

    commento di panunzio
  • Ha una sua originalità ma a mio modestissimo avviso lascerà ben poco ai posteri.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commentare questo film è molto semplice: o lo ami o lo odi, i suoi difetti principali sono la durata e tanta confusione i pregi sono gli attori tutti bravi e anche il fatto che comunque è molto divertente soprattutto le scene con Jamie Lee Curtis.

    commento di ArmaLetale75
  • Capolavoro, bufala, presa per i fondelli absurd? Mah.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Il film ha un'ottima messa in scena, ma è puerile e troppo, troppo lungo. Le stravaganze visive (che pescano da Gondry a Matrix) vengono soffocate da chiacchiere didascaliche per dummies e tutto ha un retrogusto furbetto e programmatico. Esagerato l'oscar alla Curtis.

    commento di r.237
  • Forse mai film più noioso ha vinto l'oscar. Trama posticcia. Assolutamente soporifero. Sconsigliato a chi ama il cinema.

    commento di cla80
  • Vero capolavoro. Tocco solo alcuni punti forti: FILM DI ROTTURA infatti rompe, rompe per davvero; ORIGINALE ma così originale che ti chiedi se sia un film o un episodio dei Power Rangers; FA RIFLETTERE sul perché lo stai guardando; PROFONDO ti dimostra che nella vita puoi fare tutto quello che ti piace basta evitare di vedere stupidaggini simili

    commento di Polp
  • Rimpianti, incomprensioni familiari, seconde possibilità, rinascita. Sotto l'apparenza frivola di questo roboante, surreale e a tratti grottesco fantasy si nascondono molteplici chiavi di lettura e sotto testi metaforici che ruotano intorno al tema dell’accettazione e delle diversità spesso inconcepibili degli altri. Sorprendente.

    commento di Fanny Sally
  • Incredibilmente premiato e sopravvalutato è una baraonda folle e frastornante che vorrebbe essere rivoluzionaria ma che per voler strafare con troppe bizzarrie condensate in 140 pretenziosi ed interminabili minuti di marasma narrativo si riduce ad essere confusionaria, stucchevole, noiosa ed indigesta.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Fanta-pippone-scientifico, zeppo di effetti speciali, confusionario e irriverente che si riesce a seguire solo per i primi 30 minuti. Poi annoia.

    commento di gruvieraz
  • Sopravvalutato! Poteva chiudersi benissimo in circa 90 minuti...2 ore e 20 sono davvero troppe per questo film.

    commento di Letiv88
  • Un film pazzo, comico, fantascientifico, drammatico...e molto bello.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Sconclusionato, lungo, noioso. Perdibile.

    commento di olivaw
  • E' troppo incasinato come film, è troppo di tutto e il troppo storpia qualsiasi buona intenzione. Lo spettatore rischia l'imbecillimento. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Un mix di generi che vanno molto di moda adesso e che la critica in generale approva con giudizi positivi...bah...a me non entusiasma anche se tanti vanno in sollucchero...

    commento di ezio
  • Non arrivo a capire come possa piacere un film del genere. Umorismo da cinepanettone, slapstick anni settanta, banalità e infantilismo in un frullato di entropia e scienza senza la minima base concreta. Nemmeno originale visto che è la malacopia di film ben più seri e godibili sul genere. Della serie "conta più il marchio della qualità".

    commento di LaLaLander
  • In costante bilico tra la filosofia e il trash. Un ottimo soggetto sprecato.

    commento di orson
  • Infinite possibilità, infiniti percorsi, un unico sentiero.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Spoiler: 2 ore quasi ininterrotte di scazzottate (spettacolari, per carità, ma anche meno) per concludere che l'unica cosa che può salvare neanche il mondo, addirittura l'universo, è "l'amore di una mamma"? Ma va a dà via i ciapp!

    commento di miss brown
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Regole da (non) rispettare e tempi confusi (da esorcizzare). Mentre soffochiamo sotto una cappa stracolma di problemi, perdiamo di vista quelle che dovrebbero essere le priorità, non riuscendo a venire a capo nemmeno di quelle questioni che appartengono all’ordinaria amministrazione. Per individuare una via d’uscita, servirebbe modificare di sana pianta gli schemi ricorrenti,… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Dalla coppia registica del folle Swiss Army Man, ovvero da Dan Kwan e Daniel Scheinert, era lecito non aspettarsi un film improntato alla linearità, ora che da alcuni mesi è balzato alle cronache, oltre che nelle sale, la loro ultima fortunata fatica intitolata Everything Everywhere All at once. Un film fortunato quanto ad incassi americani, mentre… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

port cros di port cros
2 stelle

    Evelyn Quan Wang (Michelle Yeoh) è un'immigrata cinese negli USA che gestisce una lavanderia a gettoni col marito Waymond (Ke Huy Quan, il ragazzino irritante di Indiana Jones ed il Tempio Maledetto). La donna va in ansia per la visita dell'anziano padre dalla Cina, temendo di dover sentire le critiche del genitore per la sua gestione del business e per la fidanzata… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

0372 di 0372
8 stelle

E' un film ambizioso e difficile da seguire e da capire, ma se si riesce a superare la naturale barriera della logica del racconto e ci si lascia trasportare nella frammentazione degli universi paralleli del multiverso si può fruire di un film bello e divertente, capace di sorprendere, divertire ed emozionare. C'è tanto da dire di un film che non è certamente un blockbuster…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
3 stelle

Un film piccolo. Minuscolo: come noi persi nell’universo quello vero, nel nostro verso insomma, ma per altri "versi" lo immagino ancora più insignificante, impercettibile. Fatto sta che sempre nel nostro, di verso, ha beccato Oscar e nomination a gogò, probabilmente da una giuria proveniente da un altro sistema solare, dove magari i Lumière, o chi per loro, devono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ODLOP di ODLOP
2 stelle

Molti film che hanno vinto l'Oscar sono state delle vere delusioni tanto da essere in breve dimenticati, anche questo rientra in questa categoria e spero che finisca presto nel dimenticatoio. Noioso, confusionario, assurdo, prolisso. Sarà anche piaciuto, ma la gente attorno a me durante la proiezione ha iniziato a fare anche un pisolino ed a un certo punto, quando sembrava che il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

luca826 di luca826
5 stelle

Film dissacrante figlio dei suoi tempi: nelle tematiche (il multiverso) e nella messinscena (citazionismo nerd). Non capisco tanto entusiasmo per un'opera del genere, sicuramente simpatica ma bloccata dalla propria vocazione provocatoria al punto da apparire stucchevole e trascurabile. Quando la provocazione diventa moda non è più 'provocazione' e tutte le disquisizioni sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

FedeErra di FedeErra
9 stelle

 Un delirio audiovisivo che non è solo un bellissimo capriccio autoriale, ma anche una resa del destino di fronte allo sgangherato stoicismo dell’essere umano. Tolte le ancore dal fardello della coerenza, il film del duo Kwan/Scheinert cavalca le onde del sense of wonder senza perdere mai di vista il racconto e tutti i suoi personaggi. Tante le citazioni, innumerevoli i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Sono andato a vedere questo film pieno di curiosità, soprattutto per i ben sette oscar vinti e devo dire che mi ha lasciato in qualche modo spiazzato. Senza dubbio ha una certa originalità visiva e narrativa, ha un buon ritmo, il multiverso dove si svolge la vicenda è rappresentato con la giusta dose di leggerezza e ironia che fa sorridere e che sa intrattenere e le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Hollywood ha deciso di premiare per l'anno appena trascorso, in maniera eclatante con le sette statuette più prestigiose e pesanti, un oggetto filmico strano, misterioso, molto diverso dai film da Oscar che vincevano nel passato, una contaminazione di stili e generi che non ricerca una sintesi armoniosa, un patchwork eterogeneo che insegue linee divergenti come il multiverso ripreso dai…

leggi tutto

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Alla sua uscita lo scorso ottobre ero piuttosto incuriosito dalle buone opinioni su "Everything Everywhere All at Once" tuttavia la curiosità rimase inappagata. Era lapalissiano che non trattandosi di un prodotto per le masse avrei avuto difficoltà nel vederlo. Nel silenzio delle multisale sperai almeno in un cineforum ma neanche lì si ebbe il miracoloso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

La figlia omosessuale non è accettata in famiglia. Scoppia il finimondo compreso i paralleli. Figuriamoci se sto qui a criticare Michelle Yeoh, sempre brava, o per il goonie Ke Huy Quan, sorprendente. Gli Oscar a loro due in fondo non danno fastidio (quello a Jemie Lee Curtis è molto discutibile invece). Quale è il problema allora di questo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ebbene, ivi sganciato da dittatoriali regole editoriali, no, semplicemente stringato e liberissimo di esprimermi a piacimento in merito a questo film “pornografico”, no, strampalato e, a mio avviso, perfino mal congegnato, sebbene inventivamente molto colorato, considerato emerito, invero sopravvalutato in modo abnorme e disumano, apprezzato a dismisura e,…

leggi tutto

Recensione

dollyfc di dollyfc
6 stelle

Inizio prendendo in prestito la frase , " Cosa sto guardando ? " ,  estrapolata dal post di @EndUser " Ha vinto tutto ". Perfetta per definire la mia impressione quando ,  circa a metà film , non capivo dove andasse a parare tutto quel calderone di immagini e parole.   Io sono tra quelli che ha approfittato della nuova uscita in sala non perchè a suo tempo avessi…

leggi tutto

Recensione

kubritch di kubritch
8 stelle

So come mai questo film ha tanto entusiasmato Spielberg ed è la stessa ragione per cui è piaciuto anche a me. Finalmente un film fantastico che non imita solo la forma esteriore del suo cinema, ma, ne coglie, soprattutto, lo spirito. È la storia, infatti, di persone ordinarie alle prese con situazioni straordinarie, dove, però, il dramma (nel senso di azione,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito