Espandi menu
cerca

Romantiche

play

Regia di Pilar Fogliati

Con Pilar Fogliati, Edoardo Purgatori, Jacopo Rampini, Martina Ferragamo, Lorenzo Parrotto Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 17:25
VEDI TUTTI (8)

Trama

Quattro ragazze che vivono a Roma e dintorni: Eugenia Praticò, aspirante sceneggiatrice fuggita da Palermo che insegue il successo, ma lo accetta solo se è di nicchia; Uvetta Budini di Raso, aristocratica bella addormentata nel centro storico che per la prima volta nella sua vita prova l'ebrezza di avere un vero lavoro; Michela Trezza, che sta per sposarsi e non scambierebbe per niente al mondo la sua vita di provincia a Guidonia; Tazia De Tiberis, bulletta di Roma nord che vuole avere tutto sotto controllo, anche i desideri del suo fidanzato.

 

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Bella e brava la Fogliati, le caratterizzazioni dei 4 personaggi femminili vengono tipizzate a dovere. Buon esordio, film spigliato e divertente, va incoraggiata.

    commento di Arch_Stanton
  • Per un pubblico femminile forse potrebbe essere più interessante, per quanto mi riguarda, alla lunga la Fogliati non la sopportavo più e non sono riuscito a finire il film, non è da me, ma ero esasperato.

    leggi la recensione completa di frankdeniro
  • Troppa carne al fuoco e parecchi momenti in cui si finisce per annoiarsi. La Fogliati allo sbaraglio non risulta vincente. Lei è anche simpatica ma non è ancora pronta per il cinema...

    commento di la criticona
  • Come il 90% dei film italiani degli ultimi 20 anni: una cagata pazzesca.

    leggi la recensione completa di valerio66
  • La giovane e brillante Pilar Fogliati dimostra il suo cristallino talento interpretativo calandosi nei panni di quattro donne in apparenza fragili ma mosse da una forza di volontà e di affermazione fortissime, in una commedia arguta e divertente, ma non banale.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Brava la Fogliati sia come regista che come attrice in questa commedia a episodi. Purtroppo però sono recitati con un esagerata inflessione dialettale e risultano, a tratti, di difficile comprensione.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Pilar Fogliati è uno straripante talento naturale. La trentenne romana è venuta prepotentemente alla ribalta - dopo l'immancabile gavetta e qualche apparizione cinematografica - con un video diventato virale sul web, nel quale interpretava diversi profili e altrettante, magmatiche inflessioni dialettali della gioventù femminile capitolina. È proprio da quell'idea che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

frankdeniro di frankdeniro
5 stelle

Io penso che per le donne far ridere anche l'altro sesso sia molto complicato, specialmente se sei una bella ragazza, non è maschilismo è così, devi essere un vero fenomeno, come ad esempio lo è una Virginia Raffaele. Pilar Fogliati alla lunga, nonostante qualche bella idea qua è la, diventa estremamente irritante, soprattutto quando non c'è un regista… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

valerio66 di valerio66
1 stelle

40 minuti buttati via, poi l'ho mollato, un tentativo disperato di imitare parzialmente "Un sacco bello" di Verdone, la protagonista non fa ridere, è addirittura irritante, quel che (non) accade nel film è prevedibile come il palinsesto tv il giorno di natale. Sono cresciuto con i film di Dino Risi, Monicelli, Comencini, Nanni Loy, Verdone, Moretti, fa male al cuore vedere film… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Stanley64 di Stanley64
6 stelle

Pilar Fogliati interpreta 4 personaggi, scrive e dirige questo film che non porta sicuramente, a prima vista, nulla di nuovo nel panorama del cinema italiano. Resta da apprezzare lo sforzo e la sua bravura di fondo nel rendere i 4 personagg in maniera credibile, le pemesse/promesse per fare anche meglio per me ci sono. Questo rimane un lodevole tentativo nell'asfittico panorma del cinema…

leggi tutto
Recensione

Recensione

frankdeniro di frankdeniro
5 stelle

Io penso che per le donne far ridere anche l'altro sesso sia molto complicato, specialmente se sei una bella ragazza, non è maschilismo è così, devi essere un vero fenomeno, come ad esempio lo è una Virginia Raffaele. Pilar Fogliati alla lunga, nonostante qualche bella idea qua è la, diventa estremamente irritante, soprattutto quando non c'è un regista…

leggi tutto

Recensione

valerio66 di valerio66
1 stelle

40 minuti buttati via, poi l'ho mollato, un tentativo disperato di imitare parzialmente "Un sacco bello" di Verdone, la protagonista non fa ridere, è addirittura irritante, quel che (non) accade nel film è prevedibile come il palinsesto tv il giorno di natale. Sono cresciuto con i film di Dino Risi, Monicelli, Comencini, Nanni Loy, Verdone, Moretti, fa male al cuore vedere film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

L'estro, il talento e l'eccezionale capacità mimica e e mimetica della bravissima Pilar Fogliati danno vita ad un film ad episodi incentrati su personaggi femminili molto diversi tra loro, per personalità, formazione e aspirazioni, tutti da lei interepretati e tutti accomunati dall'essere irrisolte, indecise, piene di difetti, ma ognuna a suo modo animata da un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Pilar Fogliati è uno straripante talento naturale. La trentenne romana è venuta prepotentemente alla ribalta - dopo l'immancabile gavetta e qualche apparizione cinematografica - con un video diventato virale sul web, nel quale interpretava diversi profili e altrettante, magmatiche inflessioni dialettali della gioventù femminile capitolina. È proprio da quell'idea che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 febbraio 2023
2022
2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito