Espandi menu
cerca

I ragazzi stanno bene

play

Regia di Lisa Cholodenko

Con Julianne Moore, Annette Bening, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta, Kunal Sharma, Amy Grabow, Rebecca Lawrence... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un fratello e una sorella concepiti con il metodo dell'inseminazione artificiale tramite sperma di un donatore, risalgono all'identità del loro padre naturale e fanno in modo di conoscerlo. L'introduzione dell'uomo nella vita familiare è destinata ad alterarne completamente l'equilibrio.

Note

Se pur l’impianto si rivela a poco a poco scontato, l’ironia e l’affiatamento degli interpreti – tanto le tre star quanto il giovane Hutcherson e soprattutto la talentuosa Wasikowska – creano una complicità cui è davvero difficile resistere.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Scene da un matrimonio e dalle difficoltà di una coppia – in questo caso gay –

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Un film piacevole, che tocca temi importanti, con leggerezza, consigliabile sicuramente per vedere una commedia alternativa e ben fatta.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Non più di una discreta commedia certamente molto delicata e persino “opportuna”, ma anche molto convenzionale e leggera che ha una buona sceneggiatura a sorreggerla, questo è indubbio, ma che, spacciandosi per spregiudicata, soffre invece di un eccesso di correttezza (formale e politica) e di una certa malcelata furbizia che nuoce al risultato

    leggi la recensione completa di spopola
  • Il Tema del Film e' concepito in maniera volutamente Comica e regge abbastanza bene nell'impatto con lo Spettatore pur avendo uno sfondo d'Attualita' interna nella Storia : brava la Moore.voto.5.5.

    commento di chribio1
  • Molto carino e ben fatto, forse un pó ripetitivo ma comunque un film che rende normale cose che ancora non lo sono del tutto per la ns societá!

    commento di vix
  • Molto molto mediocre. Gioca su luoghi comuni e stereotipi, basta già leggere dal sottotitolo: "Pensavano di essere una famiglia normale".

    commento di resistenzalibera
  • Voto al Film :  7

    commento di ripley77
  • Tocca in maniera divertente un argomento particolare come l'omosessualità femminile e le relative maternità:poteva essere un pò più sfumato in certi aspetti.

    commento di fralle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Se è vero che l’amore non ha pesi né misure, quello tra Nic e Jules appare più equilibrato che mai. Le due donne stanno insieme da vent’anni, dai tempi in cui Nic studiava medicina all’università e Jules architettura. La coppia ha due figli adolescenti: Joni e Laser. Joni, 18 anni, chiamata così in tributo alla cantautrice Joni Mitchell, ha… leggi tutto

26 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

spopola di spopola
6 stelle

I pregi più evidenti di questa pellicola tutto sommato edificante e persino “rassicurante” nonostante l’argomento scelto, vanno sicuramente ricercati in un parterre di interpreti convinto ed affiatato, azzeccato e giusto, decisamente superiore alla media nella resa, ma anche in una  messa in scena sobria e misurata, due elementi non sempre riscontrabili nel panorama del cinema… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

leporello di leporello
4 stelle

Il termine secco con cui vorrei sintetizzare “I ragazzi stanno bene”, anche se non è troppo volgare e non penso possa essere oggetto di censura, è comunque probabilmente inadatto ad un sito pubblico, al quale peraltro sono grato per l’ospitalità, e che ha il pregio di sopportare anche me, pazientemente. Evito quindi, almeno nell'apertura, la desiderata… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 25 gennaio 2024 su LA7D
2023
2023
Trasmesso il 14 dicembre 2023 su LA7D

Recensione

aleagos di aleagos
7 stelle

Il film è un po' lunghetto. Affronta con sfrontatezza un tema delicato ed il risultato è buono. Annette Bening, la sua interpretazione è grande, le sue espressioni interpretano alla perfezione tutti i molteplici e variegati stati d'animo del personaggio durante l'evolversi del film. Una delle migliori performance della storia del cinema, da Oscar... Gli altri attori tutti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 dicembre 2023 su La7
Trasmesso il 14 settembre 2023 su LA7D
Trasmesso il 12 settembre 2023 su La7

Recensione

laulilla di laulilla
7 stelle

  Due donne si amavano da vent’anni, cioè da quando avevano deciso di sposarsi e di metter su famiglia. Una di loro, Jules (Julianne Moore) era ricorsa per due volte all’inseminazione artificiale con lo stesso donatore di sperma, partorendo, perciò, in tempi diversi un fratello e una sorella con il medesimo patrimonio genetico. Come in tutti i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

I ragazzi stanno bene U.S.A. 2010 la trama: Nic e Jules sono due donne omosessuali che fanno coppia fissa, sono madre di una ragazza ed un ragazzo concepiti attraverso l’inseminazione artificiale. Al compimento del diciottesimo anno di Joni la figlia più grande, suo fratello minore di quindici anni , la convince a chiamare la banca del seme, per scoprire il donatore, il padre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
2017
2017

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

Joni e Laser sono i figli di Nic (un'ostetrica) e Jules (architetto degli spazi aperti) nati dalle proprie madri grazie a un donatore di sperma. Essi sentono l'esigenza di conoscere il proprio padre e riescono a rintracciarlo, ricavandone una buona sensazione, peraltro ricambiata. Nasce perciò la voglia di introdurre l'uomo nella vita della propria famiglia; eppure questo non sarà…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

dollyfc di dollyfc
6 stelle

Già oltre qualsiasi problema etico o sociale e libera da ogni obbligo convenzionale , questa famiglia americana  vive tranquillamente le proprie giornate . Genitori e figli alle prese con la routine quotidiana : lavoro, casa , scuola, pruriti adolescenziali, crisi di coppia più o meno importanti , il lavoro che prende il sopravvento sulla famiglia , frustrazioni ,…

leggi tutto
Trasmesso il 1 febbraio 2016 su LA7D
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

California Mountain Snake di California Mountain Snake
4 stelle

Come molti altri prodotti del genere, inizia bene ma svacca completamente nel finale, quando il moralismo (la famiglia -anche se, come in questo caso, omosessuale- viene prima di tutto) e il sentimentalismo prendono decisamente il sopravvento. Non aggiunge nulla di nuovo al cliché -visto e rivisto mille volte- della crisi della coppia di mezza età: trattare un tema alla moda basta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 novembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 27 luglio 2015 su LA7D

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
7 stelle

La Cholodenko, in "I ragazzi stanno bene", affronta con equilibrio e modernità un tema piuttosto sensibile, ovvero quello delle famiglie omosessuali. Nic e Jules (Bening e Moore) sono una coppia lesbica affiatata e unita sin dai tempi del college; le due donne hanno due figli i quali scoprono l'identità del padre biologico (Ruffalo). Paul, il padre, sarà introdotto nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito