I ragazzi stanno bene

Regia di Lisa Cholodenko vedi scheda film

sasso67

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I ragazzi stanno bene

di sasso67

Un film che tutto sommato mi sentirei di consigliare, anche se so che qualcuno, per principio, rifiuta di prendere in considerazione film che si nutrono di situazioni che, come questa, considerano contro natura: la coppia lesbica, la fecondazione eterologa, per non dire d'altro. Il soggetto è indubbiamente interessante e mi ha fatto riflettere sulla possibilità o meno che una pellicola del genere possa essere girata anche in un paese tutto sommato ipocrita come l'Italia. La realizzazione della regista Lisa Chodolenko è sostanzialmente corretta, ma, secondo me, tende ad edulcorare le situazioni, soprattutto con un finale alla volemose bbene, che può commuovere oppure irritare un pochino lo spettatore, a seconda delle rispettive sensibilità.
Risaltano, comunque, le belle prove delle attrici, dalla giovane Mia Wasikowska alle più attempate Annette Bening e Julianne Moore, con un particolare accenno per quest'ultima, coraggiosa nell'esibirsi in pose di sesso che ne mettono in luce i tardivi impeti eterosessuali.