L'infermiera di notte

Regia di Mariano Laurenti vedi scheda film

orsotenerone

orsotenerone

Iscritto dal 21 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'infermiera di notte

di orsotenerone

L’infermiera di notte è un classico del cinema pecoreccio dei B- Movie con i il cast più classico possibile: Alvaro Vital, Lino Banfi, Mario Carotenuto, Francesca Maria Coluzzi, Paola senatore e ovviamente Gloria Guida.

Se uno vuole approcciarsi a questo genere di film sicuramente l’infermiera di notte fa al caso suo.

Una pellicola che arriva al limite senza mai superarla. Ovviamente ci sono i nudi e c’è la classica storia di corna e ri-corna. Ma fa parte del gioco.

E noi non vogliamo forse divertirci?

Non è certo ricchissimo di battute o situazione comiche, ma si lascia vedere

Oltre alla giovane Gloria Guida, qui abbiamo anche Paola Senatore che risulta più dentro la parte di una Gloria Guida più in vena di fare il compitino che altro.

La pellicola vorrebbe anche avere una trama, che è veramente esile, leggera; si ripetono i soliti errori le solite gag, le solite battute. Non c’è niente di particolarmente innovativo.

Non c’è nulla da sottolineare, se non la necessità per gli appassionati di questo genere (b movie o c movie) di vederlo per poter avere un’idea completa di questo genere cinematografico.

Ci sono film peggiori, con trame ancora più esili e con recitazione ancora più pessime ( qui poi non sono così pessime) però non si può pensare che questo film possa raggiungere nemmeno lontanamente la sufficienza.