Espandi menu
cerca

Trama

La ricerca di Thor verso una dimensione di pace interiore è interrotta dall'arrivo del killer galattico Gorr the God Butcher, votato a distruggere tutti gli dei. Thor unirà così le sue forze con Valchiria, Korg e la ex-fidanzata Jane Foster che gli dimostrerà la sua unicità. Insieme partiranno per una missione volta a scoprire quale sia il disegno di Gorr e cosa lo motivi e per fermarlo prima che sia troppo tardi.

Note

Quarto film del Marvel Cinematic Universe dedicato al personaggio ispirato al dio della mitologia norrena, dopo Thor: Ragnarok (2017), sempre diretto da Taika Watiti, #riprende la narrazione da dopo le vicende di Avengers: Endgame (2019).

Commenti (8) vedi tutti

  • Thor in viaggio alla riscoperta di se stesso

    leggi la recensione completa di Antonio_Montefalcone
  • La versione ironica di Thor, non male.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Dissacrazione divina, valore del tempo che resta e esorcizzazione della malattia. C'è tutto questo, anche se non lo da' a vedere...!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Un film ai limiti del demenziale, che testimonia chiaramente la superficialità e la mancanza di idee della gran parte delle attuali produzioni Marvel. Sprecati la Portman e Bale, patetico Russell Crowe, ormai ridotto a fare la parodia di se stesso.

    commento di Ethan01
  • Manca qualcosa in quello che "Love & Thunder" sembra evocare, ovvero un mix di ironia e horror, qui appena accennato. Waititi parla di una director'cut lunga 4 ore con scene più dark e cupe a fare da contraltare alle gag onnipresenti, che si capisce stiano lì proprio per creare un miscuglio (forse) originale. Questa versione è un trailer di 2 ore

    commento di monsieur opal
  • Sitcom scadente da 200 milioni di dollari.

    commento di r.237
  • Thor è sempre stato, in particolare dopo l'approdo di Waititi, quello che ancor più degli altri Marvel si presta alla comicità quasi demenziale. Questa volta, però, l'impressione è stata che il dosaggio sia stato troppo elevato perfino per la Marvel e per Thor, con vari momenti di stonatura. L'intreccio appare inoltre troppo affrettato e raffazonat

    commento di sethb
  • Dove, nei cinecomics Marvel, l'ironia era dosata come pausa tra una scena d'azione e una drammatica, qua è la cifra di tutto il film, con il solo Gorr ad inserire una pausa drammatica (ulteriormente sottolineata dal bianco e nero). Troppo però e si sfiora il demenziale, ma troppo consapevole e quindi un po "falso".

    commento di BenKenobi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Antonio_Montefalcone di Antonio_Montefalcone
6 stelle

Il quarto capitolo della saga nordica sul Dio del Tuono, continua a puntare su azione, spettacolo e genuino divertimento, riprendendo da dove aveva lasciato. La pellicola di Taika Waititi per l’universo Marvel ricalca lo stile già usato per il precedente “Thor - Ragnarok”, soltanto che tutto caricato in eccesso, e permeato ancor di più da una vena grottesca nella… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

  Thor love and thunder U.S.A. 2022 la trama: Thor impegnato con Valchiria, Korg, la ragazza che ha amato in passato Jane Foster, per sconfiggere Gorr, che ha una missione, uccidere tutti gli dei per sempre. Questo variegato trio parte per l’avventura nel cosmo per vincere la battaglia. La recensione: Taika Waititi il regista del bel “Jojo Rabbit” del 2019, film sul… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA Un po' distratto da problemi personali e crisi esistenziali che evidentemente non lasciano indenni nemmeno gli dèi immortali, Thor (Chris Hemsworth) viene richiamato al suo dovere di eroe dalla presenza, nell'Universo, di una nuova minaccia galattica, rappresentata stavolta dal comparire del famigerato Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale). Un tipetto che ha i suoi… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Antonio_Montefalcone di Antonio_Montefalcone
6 stelle

Il quarto capitolo della saga nordica sul Dio del Tuono, continua a puntare su azione, spettacolo e genuino divertimento, riprendendo da dove aveva lasciato. La pellicola di Taika Waititi per l’universo Marvel ricalca lo stile già usato per il precedente “Thor - Ragnarok”, soltanto che tutto caricato in eccesso, e permeato ancor di più da una vena grottesca nella…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

  Thor love and thunder U.S.A. 2022 la trama: Thor impegnato con Valchiria, Korg, la ragazza che ha amato in passato Jane Foster, per sconfiggere Gorr, che ha una missione, uccidere tutti gli dei per sempre. Questo variegato trio parte per l’avventura nel cosmo per vincere la battaglia. La recensione: Taika Waititi il regista del bel “Jojo Rabbit” del 2019, film sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Che piaccia o meno Ragnerock é stato uno dei film più “coraggiosi” dei Marvel Studios. Partendo dal film precedente di Thor, che non aveva particolarmente brillato mostrando anzi tutti i limiti del Dio del Tuono e di quanto una sua versione estremamente “shakesperiana” potesse rivelarsi un pericoloso cul de sac, Kevin Feige decise di affidare a Taika…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
5 stelle

THOR: LOVE & THUNDER di Taika Waititi.     Gorr il macellatore di déi, dopo aver subito un grande torto da uno di loro, giura di ammazzarli tutti. Nel frattempo Thor vaga per la galassia a liberare civiltà oppresse, a modo suo. Quando Gorr prende di mira gli asgardiani, Thor si appresterà a fermarlo. Una sua vecchia fiamma lo aiuterà.   Anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA Un po' distratto da problemi personali e crisi esistenziali che evidentemente non lasciano indenni nemmeno gli dèi immortali, Thor (Chris Hemsworth) viene richiamato al suo dovere di eroe dalla presenza, nell'Universo, di una nuova minaccia galattica, rappresentata stavolta dal comparire del famigerato Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale). Un tipetto che ha i suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 luglio 2022
locandina
Foto
Chris Hemsworth
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito