Espandi menu
cerca

Thor: Love and Thunder

play

Regia di Taika Waititi

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Karen Gillan, Chris Pratt, Christian Bale, Matt Damon, Russell Crowe, Melissa McCarthy... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

La ricerca di Thor verso una dimensione di pace interiore è interrotta dall'arrivo del killer galattico Gorr the God Butcher, votato a distruggere tutti gli dei. Thor unirà così le sue forze con Valchiria, Korg e la ex-fidanzata Jane Foster che gli dimostrerà la sua unicità. Insieme partiranno per una missione volta a scoprire quale sia il disegno di Gorr e cosa lo motivi e per fermarlo prima che sia troppo tardi.

Note

Quarto film del Marvel Cinematic Universe dedicato al personaggio ispirato al dio della mitologia norrena, dopo Thor: Ragnarok (2017), sempre diretto da Taika Watiti, #riprende la narrazione da dopo le vicende di Avengers: Endgame (2019).

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Sono lontanissimi i tempi in cui erano presenti echi shakespeariani nelle vicende del mitico re del tuono, che adesso si muove tra gag goliardiche e demenziali e atmosfere da favoletta a misura di teenagers, nonostante l'inserimento di alcuni temi forti e delicati. Puro divertimento, girato però con gusto.

    commento di Fanny Sally
  • NON GUARDATELO! Questa è propaganda WEF. Lo scopo di queste operette è solo quello di instupidire le masse e piegarle all'ideale transumanista.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Taika Waititi insiste sul dirigere una commedia demenziale, dopo Thor Ragnarok, con un dio del tuono fin troppo reso una macchietta. 2/3 di film sono quasi inguardabili e non si può premiare l'ultima parte solo perché si fa un pò più seria.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Una pena infinita, visto solo perchè mio figlio voleva vederlo. State lontani da questo film ..se potete

    commento di jeffste
  • Inattese velature demenziali e sacrileghe in un film di Thor che è il solito passatempo.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Continua purtroppo l'opera di "demistificazione" dell'universo Marvel da parte della matrigna Disney. Non mancano i soliti ammiccamenti alla comunità LGBT ma il tessuto del film è di pastafrolla ed è inutile anche solo suggerire argomenti "alti" se poi tutto è ridotto a macchietta. Bene però il villain di Bale. Waititi ha fatto il suo tempo.

    commento di Aaanton71
  • Asgard(a)land

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Thor al Bagaglino. Un'accozzaglia di smorfiette, scenette, scemette, battutine e gag con trucco e parrucco autoparodistico. Vergognoso e inutile. Dopo questo film comincio a rivalutare le ragioni di Thanos.

    leggi la recensione completa di ROTOTOM
  • Thor in viaggio alla riscoperta di se stesso

    leggi la recensione completa di Antonio_Montefalcone
  • La versione ironica di Thor, non male.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Dissacrazione divina, valore del tempo che resta e esorcizzazione della malattia. C'è tutto questo, anche se non lo da' a vedere...!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Un film ai limiti del demenziale, che testimonia chiaramente la superficialità e la mancanza di idee della gran parte delle attuali produzioni Marvel. Sprecati la Portman e Bale, patetico Russell Crowe, ormai ridotto a fare la parodia di se stesso.

    commento di Ethan01
  • Manca qualcosa in quello che "Love & Thunder" sembra evocare, ovvero un mix di ironia e horror, qui appena accennato. Waititi parla di una director'cut lunga 4 ore con scene più dark e cupe a fare da contraltare alle gag onnipresenti, che si capisce stiano lì proprio per creare un miscuglio (forse) originale. Questa versione è un trailer di 2 ore

    commento di monsieur opal
  • Sitcom scadente da 200 milioni di dollari.

    commento di r.237
  • Thor è sempre stato, in particolare dopo l'approdo di Waititi, quello che ancor più degli altri Marvel si presta alla comicità quasi demenziale. Questa volta, però, l'impressione è stata che il dosaggio sia stato troppo elevato perfino per la Marvel e per Thor, con vari momenti di stonatura. L'intreccio appare inoltre troppo affrettato e raffazonat

    commento di sethb
  • Dove, nei cinecomics Marvel, l'ironia era dosata come pausa tra una scena d'azione e una drammatica, qua è la cifra di tutto il film, con il solo Gorr ad inserire una pausa drammatica (ulteriormente sottolineata dal bianco e nero). Troppo però e si sfiora il demenziale, ma troppo consapevole e quindi un po "falso".

    commento di BenKenobi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Antonio_Montefalcone di Antonio_Montefalcone
6 stelle

Il quarto capitolo della saga nordica sul Dio del Tuono, continua a puntare su azione, spettacolo e genuino divertimento, riprendendo da dove aveva lasciato. La pellicola di Taika Waititi per l’universo Marvel ricalca lo stile già usato per il precedente “Thor - Ragnarok”, soltanto che tutto caricato in eccesso, e permeato ancor di più da una vena grottesca nella… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

  Thor love and thunder U.S.A. 2022 la trama: Thor impegnato con Valchiria, Korg, la ragazza che ha amato in passato Jane Foster, per sconfiggere Gorr, che ha una missione, uccidere tutti gli dei per sempre. Questo variegato trio parte per l’avventura nel cosmo per vincere la battaglia. La recensione: Taika Waititi il regista del bel “Jojo Rabbit” del 2019, film sul… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA Un po' distratto da problemi personali e crisi esistenziali che evidentemente non lasciano indenni nemmeno gli dèi immortali, Thor (Chris Hemsworth) viene richiamato al suo dovere di eroe dalla presenza, nell'Universo, di una nuova minaccia galattica, rappresentata stavolta dal comparire del famigerato Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale). Un tipetto che ha i suoi… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
6 stelle

Col timone in mano a Waititi continua la deriva parodistica del principe asgardiano, che ormai non ha più niente della nobiltà ultraterrena della sua stirpe, né delle eco shakespeariane del primo capitolo ma è ormai un personaggio comico a tutti gli effetti, una parodia del superoe che non sa di essere diventato una macchietta. Thor, infatti, è visibilmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

Souther78 di Souther78
1 stelle

Diciamocelo in sincerità: nessuno si aspetta di trovare in un film della Marvel un capolavoro. Probabilmente molti di quelli che hanno un minimo di cultura cinematografica coonsiderano, in generale, questo genere di opere un sottoprodotto quasi esecrabile. Purtroppo il regista dal nome impronunciabile è riuscito a deludere perfino queste (pressochè inesistenti) aspettative,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Thor è diventato un eroe vagabondo, sempre pronto ad accorrere in difesa dei più deboli. Informato della minaccia rappresentata da Gorr, una creatura mortale gravemente delusa ed offesa da una divinità, e per questo motivo intenzionata ad eliminare tutti gli dèi, si reca a New Asgard, località scandinava ove vivono personaggi e sono custoditi elementi presenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Taika Waititi insiste sul dirigere una commedia demenziale, dopo Iil successo del precedente "THOR RAGNAROK", con un dio del tuono fin troppo reso una macchietta. 2/3 di film sono quasi inguardabili e non si può premiare l'ultima parte solo perché si fa un pò più seria. sfociando nel romanticismo più scontato. Sprecati Chritian Bale che fa il cattivo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Film della Continuity Marvel che esce dai normali canoni e che avrà creato sconcerto e divisioni varie. Perché ok le avventure di Thor, ma questo film spesso vira nel demenziale, nella battuta, nell’intermezzo comico fuori contesto, in momenti insomma che non hanno un loro grande pubblico, in generale, e non so quanto possano gradirli le grandi platee che accorrono per vedere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Qui ragazzi siamo veramente alla morte del cinema, non volevo neanche perdere tempo a scriverla questa recensione essendoci il nulla da recensire ma quando è troppo è troppo. La cosa che mi infastidisce enormemente è che attori del calibro di Natalie Portman ma anche altri (Hemsworth, Bale ecc.) si prestino a "giochini" commerciali come questo in nome solo del Dio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Immorale di Immorale
5 stelle

L’ultima fatica del cammino (ormai) cinematografico-seriale dell’asgardiano Dio del Tuono, ne prosegue il passaggio dal serioso adattamento classico di Branagh (AD – ormai - 2011)  allo scanzonato personaggio post “Avengers Endgame”.     Percorso già iniziato con “Thor: Ragnarock” del 2017 dello stesso Waititi, dove i toni da…

leggi tutto

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
2 stelle

Thor al Bagaglino. Un'accozzaglia di smorfiette, scenette, scemette, battutine e gag con trucco e parrucco autoparodistico. Vergognoso e inutile. La lunga scena del pantheon degli dei riuniti in sessione plenaria dove il buon Hemsworth dà sfoggio di addominali, glutei, pettorali tutt'insieme (lasciando intuire il batacchio che provoca le svenimento delle ancelle) - sic! - è un…

leggi tutto

Recensione

Antonio_Montefalcone di Antonio_Montefalcone
6 stelle

Il quarto capitolo della saga nordica sul Dio del Tuono, continua a puntare su azione, spettacolo e genuino divertimento, riprendendo da dove aveva lasciato. La pellicola di Taika Waititi per l’universo Marvel ricalca lo stile già usato per il precedente “Thor - Ragnarok”, soltanto che tutto caricato in eccesso, e permeato ancor di più da una vena grottesca nella…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

  Thor love and thunder U.S.A. 2022 la trama: Thor impegnato con Valchiria, Korg, la ragazza che ha amato in passato Jane Foster, per sconfiggere Gorr, che ha una missione, uccidere tutti gli dei per sempre. Questo variegato trio parte per l’avventura nel cosmo per vincere la battaglia. La recensione: Taika Waititi il regista del bel “Jojo Rabbit” del 2019, film sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Che piaccia o meno Ragnerock é stato uno dei film più “coraggiosi” dei Marvel Studios. Partendo dal film precedente di Thor, che non aveva particolarmente brillato mostrando anzi tutti i limiti del Dio del Tuono e di quanto una sua versione estremamente “shakesperiana” potesse rivelarsi un pericoloso cul de sac, Kevin Feige decise di affidare a Taika…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito