Thor: Love and Thunder

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Thor: Love and Thunder

di Marco Poggi

Taika Waititi insiste sul dirigere una commedia demenziale, dopo Thor Ragnarok, con un dio del tuono fin troppo reso una macchietta. 2/3 di film sono quasi inguardabili e non si può premiare l'ultima parte solo perché si fa un pò più seria.

Taika Waititi insiste sul dirigere una commedia demenziale, dopo Iil successo del precedente "THOR RAGNAROK", con un dio del tuono fin troppo reso una macchietta. 2/3 di film sono quasi inguardabili e non si può premiare l'ultima parte solo perché si fa un pò più seria. sfociando nel romanticismo più scontato. Sprecati Chritian Bale che fa il cattivo, Russull Crowe che fa Zeus e Chris Pratt  e i suoi guardiani. Vedere  Nathalie Portman, Tessa Thompson e Chris Hemsworth in quello che è quasi un episodio tv di "HERCULES" e/o "XENA" è davvero una cosa triste, e il brutto è che credono in quello che recitano, specie Nathalie che ritorna, dopo tanti anni da "THOR  THE DARK WORLD", e diventa una Thor donna, per combattere un cancro da barzelletta dark. Mi spiace essere così duro con un personaggio che aveva iniziato così bene con Kenneth Branagh, ma devo farlo anche se tutto questo stavolgimento piace a molta gente. Siamo quasi alla favoletta pe bambini, un film per famiglie e dove si passa gran parte del tempo a chiedersi se ciò che si vede sia bello, oppure una perdita di tempo. Mi spiace vedere un grande attore come Russell Crowe interpetare uno Zeus così sciocco, agli antipodidel suo gladiatore Massimo Meridio, ed è triste che il Gor, l'assassino degli dei dell'ex-Batman Christian Bale abbia così poche scene (e non abbia la voce di Claudio Santamaria - anche se questo è solo un mio capriccio -). Il tono del film doveva essee diverso, fin dai primi minuti, eppure parecchi attori del cast sembra che siono divertiti lo stesso. Il ratto dei bambini asgardiani da parte di Gorr è trattato come quello che si vuol far vedere: una bambinata eil finale del "volemose bene" sembra messo lì per concludere infretta quello che si può definire un capitolo intermedio di una lunga saga MCU che ha più portato film difettosi che ben fatti.Le canzoni dei Guns 'N Roses fanno da colonna sonora a questo film, ma non basta per gasarsi.