Espandi menu
cerca
Prossime uscite in streaming: le novità della seconda settimana di dicembre
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 21 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1098
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Prossime uscite in streaming: le novità della seconda settimana di dicembre

Vi avevamo anticipato la scorsa settimana la clamorosa decisione della Warner Bros. di rilasciare la sua intera line up 2021 in contemporanea nelle sale e su HBO Max, piattaforma di proprietà dello studio. L’annuncio ha sollevato un vespaio di polemiche tra chi vi intravede una follia destinata a generare perdite colossali (tra i detrattori, vi sono anche Christopher Nolan, colui che con il suo Tenet avrebbe dovuto rilanciare il ritorno nelle sale lo scorso settembre, e Denis Villeneuve) e chi invece ne coglie l’aspetto rivoluzionario. C’è da dire che una delle dirette conseguenze sarebbe l’arrivo auspicabile di HBO Max anche in Europa: si parla di generico 2021 per il lancio, da cui sarebbe clamorosamente esclusa l’Italia. Il motivo è semplice: a oggi, l’Italia è una delle poche nazioni europee a non avere un canale HBO. In passato, la tv via cavo ha però vissuto di stretti accordi d’esclusiva con Sky Italia. Mai, dunque, perdere le speranze, considerando anche che il 2021 segna l’inizio di un accordo di esclusiva tra Warner Bros. e Sky per la diffusione e la trasmissione dei titoli dello studio. Staremo a vedere: chi avesse voglia di intervenire sulla discussione, trovate qui un apposito post.

A proposito di titoli che sarebbero dovuti in Italia essere distribuiti da Warner a oggi incerto appare il destino a cui andrà incontro Monster Hunter a causa dell’esito infelice dell’uscita nelle sale cinesi: a causa di una sequenza giudicata razzista, il film è stato infatti ritirato dai cinema, perdendo l’unica possibilità di far al momento cassa.

Intanto, le novità in streaming della seconda settimana di dicembre sono più variegate che mai. Ancora una volta a dividersi le esclusive e gli originali sono Netflix e Amazon Prime Video, anche se le altre piattaforme lanceranno un titolo che ogni cinefilo non può mancare: Mario Puzo – Il Padrino, Epilogo: La morte di Michael Corleone, versione riveduta, rimontata e corretta di Il padrino – parte III.

Scendiamo nel dettaglio delle prossime uscite in streaming.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

Netflix in questa seconda settimana di dicembre lancia a livello internazionale l’italiano L’incredibile storia de L’Isola delle Rose, racconto di una stralunata storia realmente accaduta nei nostri mari di cui potete scoprire molto sulla scheda dedicata. Arriva poi il musical lgbtq The Prom, diretto da Ryan Murphy e interpretato da uno strepitoso cast corale guidato da Meryl Streep e Nicole Kidman. Si aggiungono il documentario Giving Voice e l’indiano Torbaaz, una storia di formazione e cricket anche in questo ispirata a fatti realmente avvenuti.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Le novità in streaming della seconda settimana di dicembre per Amazon Prime Video sono fondamentalmente due. Si parte dall’originale I’m Your Woman di Julia Hart, storia di una fuga tutta al femminile con protagonista la signora Maisel Rachel Brosnahan. Saltando le sale per dove era previsto lo scorso aprile (!), si recupera Il giardino segreto, nuovo adattamento del romanzo di Fragson Horson Burnett con il premio Oscar Colin Firth. In omaggio alla regista Valentina Pedicini, recentemente scomparsa, arriva anche il documentario Faith. Si recupera infine I See You, dramma/thriller di Adam Randall con Helen Hunt protagonista.

I NUOVI FILM IN STREAMING DISNEY+

Tra le prossime uscite in streaming per la seconda settimana di dicembre Disney+ ha pensato a due titoli esclusivi destinati a pubblici differenti. Da un lato, c’è High School Musical: The Musical – Lo speciale di Natale che, come recita il titolo, è uno speciale natalizio destinato agli appassionati della serie teen High School Musical: The Musical. Dall’altro lato c’è invece Safety: Sempre al tuo fianco, dramma a sfondo sportivo su due fratelli neri chiamati ad affrontare la vita.

I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME

Anche per questa seconda settimana di dicembre tra le nuove uscite si segnala la presenza di un titolo targato Apple Tv+: è Wolfwalkers – Il popolo dei lupi, lungometraggio animato che ci porta tra le tradizioni e i lupi di Irlanda. NowTv risponde invece con Natale con Bob, con al centro il gatto Bob, protagonista di una storia di redenzione già trasporta al cinema e scomparso nel giugno 2020 alla fine delle riprese del film.

In quasi tutte le piattaforme, oltre al citato titolo di Coppola, sarà disponibile In vacanza su Marte, il nuovo cinepanettone interpretato dalla ritrovata coppia Boldi/De Sica e diretto dall’instancabile Neri Parenti, diffuso a partire da domenica 13. Vi si affiancano il bel documentario La casa dell’amore di Luca Ferri, l’action movie Rogue Warfare, l’horror Solum e il thriller Legacy. A questi si aggiungono anche Wander, con Tommy Lee Jones, e Fatman, l'insolito Babbo Natale di Mel Gibson.

Rai Play propone infine in esclusiva, Fuori era primavera, il documentario che Gabriele Salvatores ha realizzato mettendo insieme i video amatoriali girati dagli italiani durante il lockdown della primavera 2020.

Playlist film

L'incredibile storia de L'Isola delle Rose

  • Commedia
  • Italia
  • durata 118'

Regia di Sydney Sibilia

Con Elio Germano, Matilda De Angelis, Leonardo Lidi, Thomas Wlaschiha, Alberto Astorri

L'incredibile storia de L'Isola delle Rose

Messe da parte le rapine di Smetto quando voglio, Sydney Sibilia cambia del tutto genere e propone la più assurda delle storia realmente accadute in Italia: quella della fondazione di uno stato a sé: “L'incontro con l'ingegnere Giorgio Rosa, avvenuto anni fa, è stato il punto da cui sono partito per rivedere la vicenda al di là di quello che era stata, l'epopea di una guerra (forse l'unica) che l'Italia aveva vinto per fermare la mente libera di un uomo che non voleva fare altro che piantare una palafitta nell'acqua”.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Prom

  • Commedia
  • USA
  • durata 131'

Titolo originale The Prom

Regia di Ryan Murphy

Con Meryl Streep, James Corden, Jo Ellen Pellman, Nicole Kidman, Andrew Rannells

The Prom

In streaming su Netflix

vedi tutti

Ryan Murphy ama certi temi. Ma ama anche Broadway e Meryl Streep. Dall’unione di questi tre fattori è nato il musical che, forte di un cast multi Oscar, si interroga sull’accettazione e sulla parità dei diritti. Servano anche per andare al ballo di fine anno.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Giving Voice

  • Documentario
  • USA
  • durata 87'

Titolo originale Giving Voice

Regia di James D. Stern, Fernando Villena

Giving Voice

In streaming su Netflix

vedi tutti

Pur parlando di un’esperienza tipicamente americana, il documentario fa luce su quanto importante sia per i giovani scoprire se stessi e il mondo che li circonda anche attraverso il Century Cycle di Wilson, una serie di dieci opere teatrali sull’esperienza nera nel XX secolo. Il doc serve da apripista e guida al rilascio della settimana successiva di uno dei titoli più attesi della stagione: Ma Rainey’s Black Bottom.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Torbaaz

  • Drammatico
  • India
  • durata 132'

Titolo originale Torbaaz

Regia di Girish Malik

Con Sanjay Dutt, Nargis Fakhri, Rahul Dev, Babrak Akbari, Rudra Soni, Humayoon Shams Khan

Torbaaz

In streaming su Netflix

vedi tutti

Il cinema indiano ama due cose: lo sfarzo di Bollywood e le storie con protagonisti dei bambini. Torbaaz rientra nel secondo caso, proponendo un racconto che vede un uomo, reduce da una dolorosa perdita personale, diventare il fare di un gruppo di piccoli rifugiati grazie al cricket. Protagonista è la super star Sajay Dutt.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il giardino segreto

  • Drammatico
  • Gran Bretagna
  • durata 96'

Titolo originale The Secret Garden

Regia di Marc Munden

Con Dixie Egerickx, Colin Firth, Julie Walters, Edan Hayhurst, Amir Wilson, Isis Davis

Il giardino segreto

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

La storia della piccola Mary e dell’incantato giardino da riportare alla luce affascina da generazioni i bambini di tutto il mondo. Diversi sono stati già gli adattamenti cinematografici e televisivi ma questa volta tocca a Marc Munden cimentarsi con il romanzo scegliendo il punto di vista della piccola protagonista per sottolineare l’importanza di Mamma Natura e i benefici che apporta nelle nostre esistenze.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sono la tua donna

  • Drammatico
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale I'm Your Woman

Regia di Julia Hart

Con Rachel Brosnahan, Marsha Stephanie Blake, Arinze Kene, Bill Heck, Frankie Faison

Sono la tua donna

In streaming su Amazon Prime Video

“Sono la tua donna”, pronuncia Tuesday Weld in una sequenza di Strade violente. Partendo da questa e rifacendosi a un certo cinema degli anni Settanta, imbastisce un racconto inedito sui pensieri e sull’operato della donna di un boss, chiamata a rivendicare la propria volontà d’agire.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Faith

  • Documentario
  • Italia
  • durata 94'

Regia di Valentina Pedicini

Faith

In streaming su Chili

vedi tutti

La regista Valentina Pedicini è recentemente scomparsa all’età di 42 anni. Il documentario sui Monaci Guerrieri, dopo aver partecipato in numerosi festival internazionali, arriva adesso in streaming. "Faith è nato con l’intento di essere per lo spettatore un’esperienza visiva ed emotiva nella vita e nella psiche dei Monaci" – dichiarava la regista - "Per ottenere questo risultato “immersivo” è stato fondamentale vivere accanto a loro e accettare alcune rigide leggi che regolano il loro universo”.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

I See You

  • Drammatico
  • USA
  • durata 96'

Titolo originale I See You

Regia di Adam Randall

Con Helen Hunt, Jon Tenney, Judah Lewis, Owen Teague, Libe Barer, Gregory Alan Williams

I See You

In streaming su Chili

vedi tutti

Non tutte le famiglie sono quello che sembrano, soprattutto quando si tratta di famiglie americane che hanno a che fare con bambini che scompaiono tra i boschi. Tradimenti, drammi familiari e atmosfere alla Blumhouse non salvano però un prodotto che appare scritto male e realizzato peggio, parola di RogerEbert.com.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

High School Musical: The Musical: Lo speciale di Natale

  • Musicale
  • USA
  • durata 45'

Titolo originale High School Musical: The Musical: The Holiday Special

Regia di Tim Federle

Con Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Kate Reinders, Julia Lester

High School Musical: The Musical: Lo speciale di Natale

In streaming su Disney Plus

Non un film vero e proprio ma un documentario di interviste e canzoni in cui i protagonisti della serie fenomeno di casa Disney ripercorrono i loro Natali del passato. Diretto a un pubblico di aficionados, potrebbe far scoprire coloro che, come tradizione insegna, saranno i volti del cinema di domani.

Esclusiva DISNEY+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Safety: Sempre al tuo fianco

  • Biografico
  • USA
  • durata 122'

Titolo originale Safety

Regia di Reginald Hudlin

Con Jay Reeves, Thaddeus J. Mixson, Corinne Foxx, Matthew Glave, Hunter Sansone

Safety: Sempre al tuo fianco

In streaming su Disney Plus

Le storie che tirano in ballo rapporti di fratellanza e sport, sacrifici e vittorie, sono comuni per lo studio di Topolino. Al centro due fratelli e il football, mito americano per eccellenza. Come nel caso dell’indiano Tarbaaz, tutto parte da una storia realmente accaduta che tira in ballo temi come la famiglia, il senso di appartenenza a una comunità e l’abnegazione. Dirige Reginald Hudlin, regista poco noto ma prolifico produttore che ha nel suo carnet titoli come Django Unchained. Cammeo del nostro Giorgio Tavecchio, campione italiano di football americano che ha militato nella NFL.

Esclusiva DISNEY+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Wolfwalkers - Il popolo dei lupi

  • Animazione
  • Lussemburgo, Irlanda, USA
  • durata 103'

Titolo originale Le Peuple Loup

Regia di Tomm Moore, Ross Stewart

Wolfwalkers - Il popolo dei lupi

In streaming su Apple TV Plus

Presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, il lungometraggio animato è il capitolo conclusivo della trilogia che i due registi, Tomm Moore e Ross Stewart, hanno dedicato al folklore irlandese. Tecniche di animazione e forza del racconto lo pongono a metà strada tra le illustrazioni dell’era pre-celtica e i prodotti dello Studio Ghibli: in pratica, un classico per tutte le età.

Esclusiva APPLE TV+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

In vacanza su Marte

  • Commedia
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Lucia Mascino, Milena Vukotic, Paola Minaccioni

In vacanza su Marte

In streaming su Timvision

vedi tutti

Boldi e De Sica erano oramai andati insieme in vacanza in ogni parte del mondo. Occorreva trovare una destinazione extraterrestre: quale migliore scelta del Pianeta Rosso? In tempi di distanziamento sociale, il cinepanettone corre ai ripari, saltando le sale ma non il giro annuale. Il genere è definitivamente morto come sostengono i detrattori o è ancora in vita? Ce lo diranno i dati tra qualche giorno.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Natale con Bob

  • Commedia
  • Gran Bretagna
  • durata 92'

Titolo originale A Christmas Gift From Bob

Regia di Charles Martin Smith

Con Luke Treadaway, Kristina Tonteri-Young, Anna Wilson-Jones, Tim Plester, Nina Wadia

Natale con Bob

In streaming su Rakuten TV

vedi tutti

La storia del gatto Bob aveva commesso il mondo intero qualche anno fa e il cinema nel 2016 non aveva perso l’occasione di farla sua con A spasso con Bob. A distanza di qualche anno arriva il seguito delle avventure del gatto e del suo proprietario, lo scrittore ed ex tossicodipendente James Bowen. Il clima è natalizio ma l’atmosfera un meno gioiosa: Bob, che “interpreta” se stesso, è recentemente venuto a mancare.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Mario Puzo - Il Padrino, epilogo: La morte di Michael Corleone

  • Drammatico
  • USA
  • durata 157'

Titolo originale Mario Puzo’s The Godfather, Coda: The Death of Michael Corleone

Regia di Francis Ford Coppola

Con Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire, Andy Garcia, Eli Wallach, Joe Mantegna

Mario Puzo - Il Padrino, epilogo: La morte di Michael Corleone

In occasione del 30° anniversario dell'uscita cinematografica di Il padrino - parte III, Francis Ford Coppola presenta una nuova Director's Cut completamente restaurata con un nuovo inizio, una nuova fine, scene completamente riorganizzate e alternative, e nuovi spunti musicali. Mario Puzo - Il Padrino, epilogo: La morte di Michael Corleone è un riconoscimento nei confronti del titolo preferito di Mario Puzo nonché le intenzioni originali del Regista in merito a ciò che poi divenne Il padrino - parte III.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La casa dell'amore

  • Documentario
  • Italia
  • durata 77'

Regia di Luca Ferri

La casa dell'amore

Presentato al Festival di Berlino 2020, il documentario segue Bianca, una trans che si prostituisce e cha ha una relazione ventennale con una trans di origini giapponesi. Telefonate e clienti, scandiscono le giornate di Bianca, che da due lunghissimi anni attende il ritorno dell’amata. “Non è rilevante indagare nel suo passato e nemmeno approfondire temi e risvolti psicologici del personaggio. Il film restituisce la protagonista all'interno del suo habitat domestico nella sua delicatezza ed unicità, senza redenzione o sensi di colpa”, ha dichiarato il regista.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Rogue Warfare - Squadra d'assalto

  • Azione
  • USA
  • durata 103'

Titolo originale Rogue Warfare

Regia di Mike Gunther

Con Stephen Lang, Chris Mulkey, Will Yun Lee, Jermaine Love, Rory Markham

Rogue Warfare - Squadra d'assalto

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Arriva il primo capitolo di una trilogia action già uscita oltreoceano. Il racconto è semplice e parte come una barzelletta: ci sono i migliori militari di Usa, Russia, Gran Bretagna, Cina e Francia, chiamati a salvare il mondo. Chi avrà la meglio? A guidare le fila internazionali è Stephen Lang, star indiscussa di un certo tipo di cinema.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Solum

  • Thriller
  • Portogallo
  • durata 95'

Titolo originale Solum

Regia di Diogo Morgado

Con Maria Botelho Moniz, Carlos Carvalho, Francisco Froes, Luís Lourenço, Anna Ludmilla

Solum

In streaming su Full Action Amazon Channel

vedi tutti

Il portoghese Diego Morgado è noto ai più per aver interpretato Gesù in Son of God. In pochi sanno che da qualche anno si diletta anche nella regia. Solum è il suo secondo film e coniuga atmosfere da thriller e horror per una storia che in fondo è un monito per tutto il genere umano, da sempre disattento ai segnali della Natura.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Legacy

  • Thriller
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale Legacy

Regia di R. Ellis Frazier

Con Luke Goss, Louis Mandylor, Elya Baskin, Roberto 'Sanz' Sanchez, Mark Krenik

Legacy

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Chissà quale potrebbe essere l’eredità del figlio del più pericoloso criminale al mondo. Nel dubbio, il padre decide l’omicidio dello stesso figlio dando il via a una caccia del gatto col topo sullo sfondo di un ambiente, ovviamente, ostico, desertico e isolato. E quando la trama lo richiede Luke Goss è sempre pronto a entrare in azione!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Wander - Inganno mortale

  • Giallo
  • Canada, USA
  • durata 94'

Titolo originale Wander

Regia di April Mullen

Con Tommy Lee Jones, Aaron Eckhart, Katheryn Winnick, Heather Graham, Raymond Cruz

Wander - Inganno mortale

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Teorie della cospirazione e un omicidio danno la spinta a un investigatore privato a rimettersi in gioco. April Mullen, passata alla regia dopo aver tentato la carriera d’attrice, dirige un thriller nervoso che tocca temi come la paranoia o l’alterazione della realtà. All’insegna del vorrei ma non posso, ha dalla sua un’ottima fotografia e le interpretazioni del granitico Tommy Lee Jones e dell’oramai divo del genere action Aaron Eckhart.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fatman

  • Commedia
  • Gran Bretagna, Canada, USA
  • durata 99'

Titolo originale Fatman

Regia di Eshom Nelms, Ian Nelms

Con Mel Gibson, Walton Goggins, Marianne Jean-Baptiste, Shaun Benson, Chance Hurstfield

Fatman

In streaming su Now TV

vedi tutti

Babbo Natale è pieno di debiti. Ma non è il suo unico problema: un ragazzino ha assoldato un killer per assassinarlo? Il motivo è abbastanza semplice: gli ha portato il regalo sbagliato. Ennesimo Mel Gibson fuori dai gangheri. Guilty pleasure della settimana.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fuori era primavera - Viaggio nell'Italia del lockdown

  • Documentario
  • Italia
  • durata 75'

Regia di Gabriele Salvatores

Fuori era primavera - Viaggio nell'Italia del lockdown

In streaming su Rai Play

CoVid-19 e lockdown sono le due parole che hanno segnato il 2020 giunto oramai alla conclusione. L’Italia è stata stretta dalla loro morsa durante la scorsa primavera e gli italiani hanno reagito filmando ciò che avveniva davanti ai loro occhi. Gabriele Salvatores ha raccolto i video e li ha rimontati per un racconto ora suggestivo ora struggente di un paesaggio che ci si augura non rivedere mai più. "Seguiamo l’ordine cronologico ed emotivo degli eventi haaffermato Gabriele Salvatores a partire da quando l’Italia guardava alla Cina e al virus come un problema lontano, passando per la graduale consapevolezza dell’emergenza, per arrivare all’inizio della fase due. Al di là degli aspetti tecnici, quello che vorrei emergesse è la sincerità di questi racconti, che siano veri, fatti col cuore. C’è poi un altro tema che ho particolarmente a cuore che emergerà dal racconto: la rinascita della natura".

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati