Espandi menu
cerca

Fatman

play

Regia di Eshom Nelms, Ian Nelms

Con Mel Gibson, Walton Goggins, Marianne Jean-Baptiste, Shaun Benson, Chance Hurstfield, Jordan Blais, Deborah Grover, Paulino Nunes... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nel mondo contorto di oggi, Christ Cringle, meglio noto come Santa Claus, è al verde dal momento che a causa della cattiveria dei bambini il governo non sovvenzionerà più il suo lavoro. Alcolizzato e sempre con la pistola in mano, deve trovare un modo per evitare che i suoi affari muoiano del tutto ed è costretto ad allearsi con l'esercito americano. A peggiorar le cose sarà poi un micidiale combattimento con un assassino altamente qualificato assunto da un precoce dodicenne che ha ricevuto in dono carbone.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Non male il soggetto, divertente, originale e arguto. Una bella fiaba noir.

    leggi la recensione completa di Clochard
  • Non saprei cosa dire....una commedia nera con spruzzate di violenza ....fate un po' voi.

    commento di ezio
  • Mel Gibson nei panni di un "Babbo Letale" appare imbolsito e confuso tanto quanto la trama di questo surreale film che cerca di riscrivere con toni grotteschi le gesta di una figura leggendaria, ma appare troppo indeciso su quale sentiero intraprendere e finisce per risultare inconcludente.

    commento di Fanny Sally
  • Fatmerd

    commento di Arch_Stanton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Mala tempora currunt. In una società meritocratica, ognuno andrebbe trattato proporzionalmente al suo comportamento, distinguendo rigorosamente chi ha fatto il proprio dovere da chi è campato sull’operato altrui, punendo in maniera specifica chi ha prevaricato i meriti attribuibili ad altri facendo leva sulla propria posizione predominante. Per una volta, guardiamoci negli… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

STREAMING Tempi duri anche per babbo Natale. La sua professione, a quanto pare ormai quasi ufficializzata e sindacalizzata, è in crisi da tempo, legato come si ritrova l'uomo all'assegno sempre più ristretto che l'uomo riceve per organizzare l'invio dei doni ai bambini destinatari delle sue azioni, e l'uomo si ritrova, assieme alla sua devota compagna e collaboratrice (la brava… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Clochard di Clochard
6 stelle

Non male questo "Fatman" dove Mel GIbson è un Babbo Natale povero e impacciato. Soggetto divertente e arguto. Senza particolari pretese, ma funziona. Davvero particolare la scena del rapimento della bamibins. Fiaba noir.

leggi tutto
Recensione
2021
2021
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

STREAMING Tempi duri anche per babbo Natale. La sua professione, a quanto pare ormai quasi ufficializzata e sindacalizzata, è in crisi da tempo, legato come si ritrova l'uomo all'assegno sempre più ristretto che l'uomo riceve per organizzare l'invio dei doni ai bambini destinatari delle sue azioni, e l'uomo si ritrova, assieme alla sua devota compagna e collaboratrice (la brava…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2020
2020

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Mala tempora currunt. In una società meritocratica, ognuno andrebbe trattato proporzionalmente al suo comportamento, distinguendo rigorosamente chi ha fatto il proprio dovere da chi è campato sull’operato altrui, punendo in maniera specifica chi ha prevaricato i meriti attribuibili ad altri facendo leva sulla propria posizione predominante. Per una volta, guardiamoci negli…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
6 stelle

Babbo Natale, al secolo l'anziano ma energico Christ Cringle, vive insieme alla moglie Ruth in una fattoria nei pressi della cittadina di North Peak, in Alaska. Ha stretto un accordo segreto con il governo degli Stati Uniti, il quale lo sovvenziona per la sua attività di produzione e distribuzione dei giocattoli, in rapporto al volume di oggetti consegnati; in virtù di ciò,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito