Espandi menu
cerca

I See You

play

Regia di Adam Randall

Con Helen Hunt, Jon Tenney, Judah Lewis, Owen Teague, Libe Barer, Gregory Alan Williams, Allison Gabriel King, Erika Alexander... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

In una città perfetta, piena di famiglie ideali, il dodicenne Justin Whitter scompare. Greg Harper, investigatore incaricato del caso, lotta per bilanciare le pressioni e le attenzioni attirate dalla vicenda e le sue questioni private, segnate da un recente tradimento della moglie Jackie. Mentre per via del senso di colpa Jackie comincia a perdere la presa sulla realtà, una presenza malevola si manifesta e mette in pericolo il loro figlio Connor. Sarà così che la fredda verità sulla famiglia verrà alla luce.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Trama ingarbugliata e surreale alla Coen, raccontata in maniera bizzarra cambiando all'improvviso il punto di vista. Soliti americani senza balconi e solito triste, crudo epilogo. Bello. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Prima parte tranquilla, presenze oscure impregnano la casa ? Dal 44° minuto il film "iniziera' da capo", e capiremo tante cose che nella prima parte ci erano state nascoste. Finale molto duro avvincente. voto 8

    leggi la recensione completa di filmista
  • bel thriller, teso fino alla fine e con qualche "colpo" veramente riuscito; non ho mai guardato l'orologio (e, spesso, questo è il vero indice da tenere in considerazione...)!

    commento di Roberto Morotti
  • Bello mi e puaciuto, ancgs se all inizio pensavo che fisse un film di fantasmi

    commento di eros7378
  • Per me assai sonnolenta (almeno nella 1^ parte ...) !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Discreto Thriller. Un tantino macchinosa la trama, ma la suspense c'è e si sente

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Randall ed il suo sceneggiatore decidono di raccontare questa storia in modo atipico mettendo a dura prova la pazienza dello spettatore nei primi 45m che sono una sequela di stranezze ma poi tutto si chiarisce ed il film prende una piega classica. Tutto sommato un più che discreto giallo pure alquanto coinvolgente.

    commento di bombo1
  • Thriller interessante e stratificato. Ha un grosso limite negli interpreti forse troppo poco incisivi, così come nello spiegone centrale che risulta ripetitivo. Voto 6,5 perché l'idea é buona e sviluppata benino, ma si poteva fare molto di più.

    commento di lucalombo82
  • Molto bella la prima parte, scialba la seconda, che rovina tutta la impostazione del film e tutto quello che era prima. Regia solida e potente. Effetti d'atmosfera sonora troppo invadenti. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Nella periferia residenziale di una tranquilla cittadina americana, in cui sono state edificate ville sontuose, un ragazzino di dieci anni scompare nel nulla, mentre attraversa la zona boschiva con la bici; le circostanze ricordano un caso analogo accaduto anni prima, quando un serial killer pedofilo, aveva rapito e ucciso dei bambini con lo stesso modus operandi. A occuparsi della faccenda… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

filmista di filmista
8 stelle

Rapimento/Tradimento/Phrogging/Finale da brividi Consiglio di vedere questo film soprattutto per l'originalita' della trama.  E' un film che tiene incollati alla sedia fino alla fine.   La prima parte e' solo un preambolo di quello che succedera' nella seconda parte.   Prima parte difficile da capire... che succede in quella casa ?  Televisori  e giradischi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

  NETFLIX Nella periferia benestante di una tranquilla cittadina americana tutta ville più o meno sontuose e giardinetti-vetrina impeccabilmente mantenuti, un ragazzino di dieci anni scompare nel nulla mentre attraversava una zona boschiva ai limiti del centro urbano. Si tratta di un ulteriore episodio di sparizione, che lascia esterrefatta la popolazione della zona, e trova la… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Oss di Oss
6 stelle

Un thriller passabile , ma fortemente condizionato dalla infelice (ma forse voluta?) scelta dei due attori adulti protagonisti. Lui, scialbo, scialbo, e ancora scialbo. Piatto nella recitazione come il suo personaggio nel film. Lei... qui voglio, o devo, spendere qualche parola in più. Sconcerto e repulsione (mi si perdoni il termine diretto) sono i due termini che meglio descrivono il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 novembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 9 novembre 2022 su Rai 4

Recensione

filmista di filmista
8 stelle

Rapimento/Tradimento/Phrogging/Finale da brividi Consiglio di vedere questo film soprattutto per l'originalita' della trama.  E' un film che tiene incollati alla sedia fino alla fine.   La prima parte e' solo un preambolo di quello che succedera' nella seconda parte.   Prima parte difficile da capire... che succede in quella casa ?  Televisori  e giradischi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 marzo 2022 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Primi 45' da sonno e non accadeva nulla,ho spento la Tv e ho guardato altro.Poi,questo pomeriggio ho pensato di mettermi a vedere il resto e pur avendo un andazzo decisamente diverso e meno "metafisico" della 1^ parte,mi risulta difficile avere un pensiero migliore di quello che ho visionato perchè proprio non mi ha molto appassionato.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 marzo 2022 su Rai 4

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Nella periferia residenziale di una tranquilla cittadina americana, in cui sono state edificate ville sontuose, un ragazzino di dieci anni scompare nel nulla, mentre attraversa la zona boschiva con la bici; le circostanze ricordano un caso analogo accaduto anni prima, quando un serial killer pedofilo, aveva rapito e ucciso dei bambini con lo stesso modus operandi. A occuparsi della faccenda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
7 stelle

Tanti i motivi per vedere questo film: una carica ansiogena straordinaria nella prima parte, Helen Hunt rediviva e più che mai spettrale, la capacità di spiazzare anche tradendo i generi, uno sguardo preciso e sinistro sulla provincia americana apparentemente perfetta, una riflessione sull'atto del guardare e sulla manipolazione del/dei punto/i di vista. Non sarà Fincher, ma…

leggi tutto
Recensione

Helen Hunt

Avamae di Avamae

Helen Hunt, attrice di gran talento e fascino.  Un'interprete in grado di muoversi tra commedia e film drammatici.

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

  NETFLIX Nella periferia benestante di una tranquilla cittadina americana tutta ville più o meno sontuose e giardinetti-vetrina impeccabilmente mantenuti, un ragazzino di dieci anni scompare nel nulla mentre attraversava una zona boschiva ai limiti del centro urbano. Si tratta di un ulteriore episodio di sparizione, che lascia esterrefatta la popolazione della zona, e trova la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito