La battaglia d'Inghilterra

tallyho

tallyho

Iscritto dal 17 dicembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La battaglia d'Inghilterra

di tallyho

Buon giorno, mi presento....mi chiamo Fabrizio e sono un appassionato di aviazione militare in genere.
In questo momento sto seguendo su Iris TV ( martedì 17 dicembre 2013, ore 10,30 ) il film di cui sto esprimendo un' opinione.
Lo trovo abbastanza diveertente, nel senso che la sceneggiatura fa sorridere per la sua ingenuità storica.
E non parlo della fantascientifica quanto poco fattibile eventualità che agenti tedeschi si fossero potuti infiltrare in Gran Bretagna per sabotare i radar della difesa inglese, ma proprio per il fatto che proprio l' utilizzo dei mezzi storici nonè reale....ahahahahahahahahahah.......Messerschmitt Bf 109 con insegne della R.A.F. e Spitfire con le croci della Luftwaffe..?????
Lo stesso errore è stato fatto nel film " Contro quattro bandiere ", girato forse nello stesso periodo
Scusate la pignoleria, ma allora sarebbe stato meglio che fossero ricorsi a dei modellini, come in qualche film di provenienza giapponese....anche se si vedevano lontano un miglio che erano modellini, perlomeno erano fedeli agli aerei impiegati in quel teatro...cordialità :)